HomeCriptovaluteAltcoinLitecoin, Dogecoin: analisi dei prezzi di LTC e DOGE

Litecoin, Dogecoin: analisi dei prezzi di LTC e DOGE

I prezzi delle principali criptovalute, tra cui anche Litecoin (LTC) e Dogecoin (DOGE) si sono prese una breve pausa grazie al profit booking, dopo aver avuto un notevole rally che a sua volta era stato preceduto da un trend ribassista di un mese. 

La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è salita a $ 1,45 trilioni, in crescita del 4,26% nell’ultimo giorno. Tuttavia, il volume totale del mercato delle criptovalute ha guadagnato il 26% a 113,12 miliardi di dollari.

I commenti di Musk, durante una diretta streaming insieme a Jack Dorsey di Twitter, hanno causato un rialzo medio di DOGE dell’8,4% nelle 24 ore successive.

Per Dogecoin è stato un weekend, e un inizio di settimana, all’insegna della sua essenza più pura. Il prezzo ha entusiasmato gli investitori dopo aver toccato un picco del 17% il 26 luglio.

È interessante notare che il prezzo non è rimasto sotto a $ 0,2 nonostante ci sia stato un enorme sell-off, al contrario ha rapidamente riguadagnato la posizione. Attualmente il prezzo del DOGE sta tentando di rompere i livelli di resistenza a $ 0,2042.

Nelle prime ore di martedì DOGE è arretrato insieme al mercato generale delle criptovalute dopo che Amazon ha parzialmente smentito alcune notizie di stampa secondo cui l’azienda si starebbe preparando ad accettare BTC nel corso dell’anno.

In ogni caso Doge è tutto fuorché morto, e molto probabilmente la difficoltà degli ultimi 2 mesi sarà ricordata come una battuta d’arresto momentanea, per un meme coin che conta ancora tantissimi estimatori, anche tra chi investe.

Analisi del prezzo di Litecoin

All’inizio del 2021, il prezzo di Litecoin era di circa $ 124,09. Attualmente, il prezzo è di $ 134,23 il che significa che Litecoin è aumentato del 8% dall’inizio dell’anno, subendo sempre variazioni. Entro la fine del 2021, si prevede che il prezzo di Litecoin sarà di circa $ 175.

Usando il loro algoritmo di deep learning interno, Cryptoground ha una prospettiva leggermente rialzista per il futuro di Litecoin. Credono che il prezzo di Litecoin potrebbe essere di $ 398,72 nel 2024. Entro il 2025, prevede che LTC sarà intorno ai $ 437 entro il 2025.

Un’altra previsione dei prezzi leggermente meno rialzista è quella rilasciata da Coin Price Forecast. Prevedono che Litecoin raggiungerà $ 250 entro la fine del 2021, $ 300 entro la metà del 2022 e $ 500 nel 2027.

Durante la settimana, il token Litecoin sta ora affrontando una leggera pressione di vendita a livelli più elevati e si prevede un pullback a breve termine. Attualmente, il token Litecoin viene scambiato a $ 129 con una perdita intraday di -6,40% e il rapporto volume/capitalizzazione di mercato è di 0,2213.

È molto probabile che Litecoin possa raggiungere $ 1.000. Quando esattamente ciò accadrà non è chiaro poiché le previsioni sui prezzi variano. Tuttavia, alcuni esperti stimano che potrebbe arrivare a valere $ 1.000 prima del 2025.

Al momento della pubblicazione, Doge era in ribasso giornaliero del 7,06% invece, Litecoin era in ribasso del 3,05% come riportato da Coindesk.

Riccardo Mangiapane
Riccardo Mangiapane
Laureando magistrale in Management and Finance presso l'università LUMSA di Roma. Appassionato in fintech e crypto, segue con interesse gli avvenimenti sui mercati finanziari cooperando in team all’analisi di diversi casi studio durante il suo percorso accademico.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick