HomeCriptovaluteBitcoinATM Bitcoin: NCR vuole comprare LibertyX

ATM Bitcoin: NCR vuole comprare LibertyX

NCR Corp ha svelato di voler acquisire il fornitore di ATM Bitcoin LibertyX.

NCR Corporation è stata fondata nel 1884, ha 36.000 dipendenti, è quotata alla Borsa di New York con il ticker NCR, oltre ad essere inserita nella lista Fortune 500, e fattura quasi 7 miliardi di dollari. 

Inoltre è di fatto leader nel mercato degli ATM negli USA, con circa il 31% della market share e circa 18 miliardi di dollari prelevati dai suoi ATM ogni anno, ed è anche il maggior fornitore di PoS.

Nel comunicato stampa ufficiale dell’azienda si legge che ha già raggiunto un accordo definitivo con LibertyX, definito “uno dei principali fornitori di software per le criptovalute”, e che in futuro NCR offrirà le funzionalità degli ATM LibertyX “come parte delle sue soluzioni per banche, rivenditori e ristoranti”, attraverso i suoi touchpoint fisici e digitali.

I termini finanziari della transazione non sono noti, ma l’acquisizione dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno. 

LibertyX è stata fondata nel 2013 ed ormai gestisce oltre 10.000 ATM crypto negli Stati Uniti. 

Gli ATM Bitcoin pronti alla diffusione di massa

Se in questo modo NCR sarà in grado di integrare servizi crypto nei propri dispositivi, in futuro questi stessi servizi potrebbero letteralmente inondare il mercato, dato che ora sono relegati in una posizione marginale di questo mercato, e visto che i numeri di NCR sono impressionanti

Il Chief Technology Officer di NCR Corp, Tim Vanderham, ha dichiarato: 

“A causa della crescente domanda dei consumatori, i nostri clienti richiedono una soluzione completa per le valute digitali, compresa la possibilità di acquistare e vendere criptovalute, effettuare rimesse transfrontaliere, ed accettare pagamenti in valute digitali attraverso canali digitali e fisici. La soluzione LibertyX accelererà la nostra capacità di fornire rapidamente queste possibilità al mercato”.

Il co-fondatore e CEO di LibertyX, Chris Yim, ha aggiunto: 

“NCR è un leader nel settore bancario, retail e dell’ospitalità, ed ha un’enorme base di clienti nei mercati in crescita. Non vediamo l’ora di dare ai clienti di NCR la possibilità di offrire in modo rapido e semplice i pagamenti digitali e le funzionalità crypto che i consumatori desiderano, ampliando significativamente l’ambito, la scala e la portata del nostro software”.

A dire il vero oggi il titolo NCR ha esordito in borsa con un -4%, ma sono molti i titoli con perdite simili oggi. In seguito ha recuperato l’1%, e comunque si trova ancora molto vicino ai massimi di sempre.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick