HomeWikiExchangeCrypto.com consente prelievi da USDC in USD

Crypto.com consente prelievi da USDC in USD

Grosse novità in casa Crypto.com: l’exchange ha annunciato un accordo con Circle, che permetterà agli utenti di prelevare USD Coin (USDC) e trasferirli direttamente nel proprio conto corrente bancario come dollari USA (USD). 

Tutto questo avverrà in un solo passaggio, mentre normalmente l’utente dovrebbe prima convertire le stablecoin in dollari e poi procedere con il trasferimento verso il proprio conto. 

Crypto.com, dopo i depositi ora abilitati anche i prelievi in USDC

Questo servizio, secondo l’annuncio ufficiale, sarà disponibile per tutti gli utenti di Crypto.com, ad eccezione dei residenti negli Stati Uniti ed in Brasile. Basta avere il proprio conto corrente verificato. Al prelievo Crypto.com non applica commissioni, ma potrebbe farlo la banca del destinatario. 

Già nei giorni scorsi gli utenti hanno iniziato a convertire istantaneamente i loro depositi in USD direttamente in un USDC. Questa funzione è molto comoda dal momento che oltre 50 criptovalute sono scambiabili con la stablecoin di Circle. 

Crypto.com supporterà l’aggiornamento London di Ethereum

I prelievi e depositi in USDC non sono la sola novità di Crypto.com. L’altra riguarda l’aggiornamento di Ethereum, London, che l’exchange supporterà

Più che di un fork, si tratterà di un upgrade che entrerà in vigore al blocco 12965000. Per supportare l’avvento di London su Ethereum,, Crypto.com sospenderà i prelievi e i depositi di ETH e dei token ERC20 (quindi anche delle stablecoin Tether e USDC) per circa due ore, domani, 5 agosto. 

Il trading proseguirà normalmente ma nel frattempo né da app né dall’exchange sarà possibile prelevare o depositare ETH. 

La crescita di Crypto.com

L’exchange sta conoscendo una crescita verticale. Di facile utilizzo, Crypto.com si sta facendo notare anche per le sue partnership strategiche nel mondo dello sport

Lo abbiamo visto in Formula 1, nel calcio italiano e ora anche nella UFC

Ora conta 1.500 dipendenti per 10 milioni di utenti nel mondo.

Ad un’ulteriore crescita provvederà ora anche Henrik Johansson, appena nominato Global Head of Growth. 

Proveniente da Spotify, il suo compito è decuplicare gli attuali utenti dell’exchange. Henrik Johansson ha dichiarato:

“Crypto.com è all’avanguardia di uno dei più significativi sviluppi tecnologici e di piattaforme finanziarie dall’adozione diffusa di Internet. Sono onorato e molto eccitato per il privilegio di guidare il team di crescita mentre acceleriamo la portata, la scala e l’adozione delle criptovalute e altre tecnologie blockchain in tutto il mondo”.

Kris Marszalek, CEO, ha aggiunto: 

“Henrik è un talento raro, che ha una profonda comprensione della crescita, del prodotto e del marketing. Ha visto come queste tre discipline interagiscono in un ambiente ad alta crescita: quando è entrato in Spotify la piattaforma aveva 36 milioni di utenti e ora è a più di 360 milioni. L’obiettivo di Henrik a Crypto.com è più aggressivo: portarci a più di 100 milioni di utenti in 2 anni. Ho piena fiducia che ci riusciremo come squadra”.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick