HomeCriptovaluteBitcoinPundi X distribuirà 5.500 Bitcoin POS

Pundi X distribuirà 5.500 Bitcoin POS

Read this article in the English version here.

Con 5.500 dispositivi Bitcoin POS previsti entro la fine del prossimo mese, Pundi X rivedrà l’intero ATM globale Bitcoin, diventando la più grande rete di dispositivi offline che permette a chiunque di acquistare bitcoin e altcoin.

Un passo avanti

La startup indonesiana ha recentemente annunciato una partnership a Hong Kong con il gruppo FAMA, una catena di ristoranti innovativi che si pone all’avanguardia nell’accettazione delle criptovalute localmente.

Sebbene il quadro giuridico di Hong Kong non consideri le criptovalute come moneta a corso legale, la fondazione che si sta creando renderà l’impresa più avvantaggiata quando la situazione comincerà a diventare più chiara.

Per ora, solo gli acquisti di criptovalute sono consentiti attraverso i dispositivi POS.

La differenza principale tra i dispositivi Pundi X POS e bancomat bitcoin è la facilità e la semplicità di acquisto.

A differenza degli ATM limitati e ingombranti, i dispositivi POS aumenteranno il numero di rivenditori nell’Asia orientale (attualmente il mercato crypto in più rapida crescita).

I compratori possono acquistare crypto facilmente e infine (se esistono le condizioni legali) pagare i loro acquisti in crypto.

La potenziale adozione

Coloro che vi aderiscono sono ancora scettici sul fatto che, nonostante tutti gli sforzi, non si intraveda una vera adozione.

Tuttavia, lo stesso vale per ogni messa in servizio che apre nuove prospettive nelle sue fasi iniziali.

Uno sguardo agli ostacoli che Airbnb ha dovuto superare e non è impossibile credere che l’adozione richiederà del tempo.

La domanda su quante persone siano realmente disposte a spendere le crypto invece di speculare rimane senza risposta.

Tuttavia, la rete di distributori automatici di crypto offline diventerà probabilmente la più grande rete di sistemi di crypto-pagamento.

L’importanza dell’adozione

Molte persone nuove allo spazio si concentrano esclusivamente sul prezzo di una criptovaluta o sulla sua capitalizzazione di mercato quando cercano di capire fondamentalmente il valore delle cryptovalute.

Una cosa che viene spesso trascurata è che lo scopo della maggior parte delle crypto è quello di offrire un’alternativa decentralizzata al denaro FIAT, e una parte importante di questo è l’introduzione mainstream e l’adozione.

Ciò include, ovviamente, l’utilizzo delle cryptovalute come mezzo di pagamento delle merci.

L’accettazione al dettaglio è probabilmente la principale forza motrice dell’accettazione generale.

Anche se Bitcoin e altre monete hanno perso valore dall’inizio del 2018, i rivenditori stanno sempre più accettando Bitcoin e altre crypto come metodo di pagamento.

Ora attende una risposta a una domanda: Ci sono persone disposte a spendere le loro cryptovalute?

Adrian Zmudzinski
Adrian Zmudzinski
Adrian è un appassionato di tecnologia e IT, specializzato nell'analisi di token, tecnologia blockchain e crypto. Il suo interesse verso Bitcoin risale al 2009, espandendosi al mondo delle crypto più in generale. Le sue analisi si concentrano per lo più sulle potenzialità tecnologiche alla base dei token.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick