HomeBlockchainIl nuovo progetto di Tron e BitTorrent

Il nuovo progetto di Tron e BitTorrent

 

Oggi dovrebbe essere lanciato il nuovo progetto di Tron e BitTorrent

Infatti ieri, 2 settembre 2021, è stato comunicato ufficialmente sia dalla Tron Foundation che dall’azienda BitTorrent un nuovo “viaggio” insieme con un nuovo progetto. 

La galassia Tron con BitTorrent, e lo special day di Tron Foundation

BitTorrent ormai fa parte della galassia Tron da diverso tempo, visto che l’annuncio dell’acquisto di BitTorrent inc. è di luglio 2018, ma da un po’ di tempo non uscivano notizie importanti riguardo questa collaborazione. 

Ora invece la Tron Foundation definisce “special day” quello di oggi, quando verranno svelati i dettagli del nuovo progetto. 

Nel frattempo il prezzo del token di BitTorrent (BTT) è cresciuto dell’8% nelle ultime 24 ore, con addirittura un 27% nell’ultima settimana ed un +72% nell’ultimo mese. 

Rispetto ad un anno fa è addirittura superiore del 1.100%, sebbene sia sotto del 62,5% rispetto al massimo storico di sempre di aprile. 

TRX e la bolla speculativa

Guadagni invece più contenuti per TRX, sebbene abbia comunque fatto registrare un +24% negli ultimi sette giorni, ed un +62% nell’ultimo mese. 

Però rispetto ad un anno fa è cresciuto “solo” del 200%, e soprattutto è ancora del 55% sotto il record massimo storico fatto registrare a gennaio 2018 in piena bolla speculativa. 

Secondo alcune previsioni comunque i prezzi attuali potrebbero aumentare ancora fino a fine anno, e l’annuncio di oggi potrebbe contribuire. 

Infatti non conoscendone i dettagli, sono pochi coloro che hanno acquistato a scatola chiusa. Ad esempio, il prezzo di ETH negli ultimi sette giorni ha performato meglio di BTT e TRX, con un +27%, e anche nelle ultime 24 ore è salito del 5%, contro il 2,7% di TRX. BTT invece ha fatto leggermente meglio, con un +8% nelle ultime 24 ore. 

Per ora non sembra che il mercato si sia fatto irretire dagli annunci di Tron Foundation e BitTorrent inc., proprio perchè non vi sono dettagli o indiscrezioni che possano far comprendere il reale potenziale di ciò che verrà annunciato oggi. 

Per questo motivo, qualora si trattasse di annuncio importante e potenzialmente positivo, è possibile immaginarsi che il mercato possa diventare più ottimista su queste due criptovalute oggi. Tutto dipenderà da cosa verrà annunciato, e da quale impatto gli investitori pensano che possa avere sui mercati crypto. 

BitTorrent tron
BitTorrent è ormai da tempo parte integrante dell’ecosistema Tron

BitTorrent e il token BTT

Da notare che sia BTT che TRX hanno avuto quest’anno un notevole picco ad aprile, più o meno durante gli stessi giorni dell’ATH di Bitcoin. Sebbene dopo il prezzo sia sceso molto, a partire da fine luglio ha iniziato a riprendersi. 

Tuttavia se confrontati ad esempio con i prezzi della fine dell’anno scorso, quelli attuali sono di gran lunga superiori, sebbene nel caso di TRX ancora ben sotto il massimo storico di inizio 2018. Va però anche detto che nel 2018 BTT non esisteva ancora. 

BitTorrent è una piattaforma per la condivisione di file, e Tron è la blockchain su cui è stato emesso il token BTT. È molto probabile che l’annuncio di oggi riguardi specificatamente quest’ultimo, visto che il tweet originale è proprio della società BitTorrent, ed è stato poi retwittato da Tron Foundation. Tuttavia questo annuncio molto probabilmente riguarda anche Tron. In passato annunci di questo tipo sono stati in grado di far impennare il valore di BTT sul breve periodo, quindi non è affatto impossibile che anche questa volta possa accadere qualcosa di simile. Tuttavia molto dipenderà da quale sarà questo annuncio.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick