HomeNFTMetaverseGary Vaynerchuk regala NFT ai possessori di Metamask

Gary Vaynerchuk regala NFT ai possessori di Metamask

Gary Vaynerchuk, noto influencer del settore crypto, nonché investitore in progetti del calibro di Coinbase e Twitter, ha deciso di regalare il primo NFT a chi avesse un wallet Metamask.

Per aumentare l’adozione di non fungible token, Gary vuole regalarne a chi ha un wallet ma ancora non possiede nessun NFT.

Sotto il post di Vaynerchuk si leggono quasi 12mila commenti, a dimostrazione che molti sono interessati all’argomento e che l’adozione degli NFT sia sempre più in crescita.

Gli NFT regalati da Gary Vaynerchuk

Tra gli NFT che Vaynerchuk ha regalato troviamo i Deadheads, dei collectibles in vendita su Opensea in 10mila copie che hanno fatto tradare oltre 4000 ETH, per un valore attuale di circa 16 milioni di dollari.

Un altro NFT regalato è stato della serie Fame Lady Squad di cui esistono 8888 copie e hanno fatto tradare circa 10 milioni di dollari.

Il wallet di Metamask

Metamask è il wallet per Ethereum (e non soltanto) più conosciuto e popolare nel settore crypto. 

Per quanto riguarda gli utenti di Metamask, sorprendentemente al primo posto troviamo le Filippine, seguiti da USA, Vietnam, UK, Cina, India, Russia, Brasile, Indonesia, Tailandia, Turchia, Germania, Francia, Canada e Spagna.

Con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo – stando ai dati di fine agosto 2021 – la crescita di adozione di questo wallet è cresciuta del 1800% nel corso dell’ultimo anno anche grazie agli NFT e alla finanza decentralizzata (DeFi).

Dalla DeFi agli NFT e ritorno

Secondo i dati di Opensea, nel primo trimestre del 2021 il mercato degli NFT aveva cominciato il suo trend rialzista, in concomitanza con la discesa dell’interesse verso la DeFi.

I trader, infatti, sembravano maggiormente interessati ai guadagni provenienti dalla compravendita degli NFT piuttosto che a quelli legati alle piattaforme di finanza decentralizzata.

Ma ora il trend si sta di nuovo invertendo e secondo i dati di TradingView la DeFi è in crescita da quando ha toccato i suoi minimi a metà luglio 2021.

Anche il Total Value Locked (TVL) nei protocolli della DeFi ha raggiunto cifre da record di 99 miliardi di dollari.

L’uso degli NFT da parte dei governi

Secondo Lennix Lai, direttore dei mercati finanziari dell’exchange OKEx, gli NFT saranno presto usati anche dai governi

“I think if you really want to make something impactful for the real world — actually bring crypto mainstream — you need NFTs. I think the final state would be government adoption”, ha detto Lai a Business Insider qualche giorno fa.

Ad esempio, Lai vede un certo collegamento con i green pass e le vaccinazioni per il Covid-19 che secondo lei potrebbero essere messi su blockchain in forma di NFT.

Inoltre, forse proprio per questo motivo, Lai ha dichiarato che secondo lei gli NFT arriveranno alla mass adoption entro 5 anni.

“I think we’ll see [NFTs] go mainstream in the next five years”.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick