HomeCriptovaluteNuova partnership Grayscale e Icapital per la consulenza finanziaria sulle criptovalute

Nuova partnership Grayscale e Icapital per la consulenza finanziaria sulle criptovalute

 Grayscale Investments ha stretto una partnership con Icapital Network per fornire a più di 6.700 consulenti l’accesso ai suoi prodotti di investimento in criptovaluta.

Nuove strategie di investimento in valuta digitale

Questa importante partnership, comunicata dalle due società congiuntamente lunedì, riunisce le affidabili capacità di istruzione, tecnologia e amministrazione degli investimenti di ICapital e l’esperienza e la leadership di Grayscale nella valuta digitale. I consulenti e i clienti di iCapital avranno in questo modo la possibilità di accedere alle principali strategie di investimento in valuta digitale di Grayscale.

La partnership nelle dichiarazioni del management delle due aziende porrebbe le basi per creare un futuro colosso nella consulenza finanziaria nel settore crypto, che a detta del Ceo di ICapital Partners, risulta essere un asset verso cui un numero sempre maggiore di clienti si starebbe avvicinando. 

“I consulenti e i loro clienti hanno espresso un crescente appetito per il potenziale di rendimento non correlato nei loro portafogli e le valute digitali sono al centro della conversazione in questo momento”, ha affermato Lawrence Calcano, presidente e amministratore delegato di iCapital Network.

“Siamo lieti di collaborare con Grayscale, un leader riconosciuto negli investimenti in valuta digitale con l’esperienza necessaria per aiutare gli investitori a navigare in questa classe di attività dinamica”.

Hugh Ross, Chief Operating Officer di Grayscale, ha affermato:

“Siamo entusiasti di collaborare con ICapital per fornire accesso a una strategia di investimento in valuta digitale di qualità istituzionale. che si differenzia per la sua trasparenza come società di reporting SEC. In un mondo con migliaia di miliardi di dollari di stimoli fiscali e tassi di interesse reali negativi, il settore della gestione patrimoniale sta riconoscendo i vantaggi di diversificazione e il potenziale di copertura dall’inflazione che le valute digitali possono offrire in un portafoglio di investimenti..”

Grayscale
Nuova partnership per Grayscale

I consulenti finanziari mostrano grande interesse per gli investimenti in crypto

Questo accordo cerca di seguire le nuove esigenze dei grandi investitori, come risulta da un sondaggio realizzato da Grayscale Investments e Investment News Financial Advisor, realizzato nel novembre del 2020, tra 500 grandi consulenti finanziari americani.

Secondo i risultati del sondaggio circa il 10% dei consulenti ha detto che attualmente consiglia gia le criptovalute ai propri clienti: Il 61% pensa che lo farà entro i prossimi due anni, il 67% che lo farà non appena questo sarà permesso dalla società per cui lavorano e il 79% di quelli che già fanno consulenza in asset digitali, hanno detto che aumenteranno le raccomandazioni sulle valute digitali il prossimo anno.

Interessanti anche le analisi effettuate sulle metodologie utilizzate dai consulenti che già raccomandano ai propri clienti investimenti in criptovalute.

Prima di consigliare criptovalute, il 68% dei consulenti richiedono che i loro clienti abbiano un’elevata propensione al rischio. Più della metà (53%) lo richiede anche una conoscenza sofisticata degli investimenti, il 36% richiede di avere sostanziosi patrimoni e il 36% attua una politica secondo cui siano i clienti a fare il primo passo affrontando l’argomento. La maggioranza poi suggerisce di investire in un fondo di criptovalute (56%) piuttosto che acquistare singole monete (44%).

Grayscale
Nuova partnership per Grayscale

Grayscale e ICapital partners, nuove tecnologie al servizio degli investitori

Fondata nel 2013 dal digital Currency Group, Grayscale Investments è il più grande gestore di asset in valuta digitale al mondo, con $ 43 miliardi di asset in gestione al 9 settembre 2021. Attraverso la sua famiglia di prodotti di investimento, Grayscale offre una serie di veicoli finanziari che investono in criptovalute.

Tramite Grayscale, si può investire nelle maggiori criptovalute mondiali, senza però diventare titolari fisici dello strumento. Il valore delle azioni finisce per riflettere quello degli assets digitali al netto di spese e commissioni.

ICapital Partners, fondata sempre nel 2013 a New York, è la principale società di tecnologia finanziaria globale che ha rivoluzionato il mondo della consulenza finanziaria con le nuove metodologie tecnologiche.

I gestori patrimoniali e le banche sfruttano la tecnologia di ICapital per semplificare e ridimensionare la propria infrastruttura operativa degli investimenti privati.

Sono quasi 100 le aziende finanziarie che utilizzano i servizi tecnologici di Icapital tra cui Blackstone, Goldman Sachs, J.P. Morgan, KKR, Morgan Stanley Citi Group, e UBS. Nel 2020, ICapital ha chiuso un aumento di capitale di $ 162 milioni con investitori strategici tra cui BlackRock, Goldman Sachs, Ping An e Wells Fargo.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick