HomeCriptovaluteAltcoinDogecoin oscilla e la sua crypto-meme Shiba Inu schizza a +35% in...

Dogecoin oscilla e la sua crypto-meme Shiba Inu schizza a +35% in 24 ore

I prezzi delle crypto-meme a 4 zampe, Dogecoin e Shiba Inu viaggiano su diverse linee d’onde, con DOGE che oscilla, mentre SHIB schizza a +35% nelle ultime 24 ore. 

Solo nell’ultima settimana, il prezzo di DOGE ha visto dei pump e dump che lo hanno spostato rispettivamente da 0,25$ a 0,25$ con picchi che hanno sfiorato lo 0,26$ e minimi di 0,23$. 

Un po’ diversa la situazione per la sua crypto-meme SHIB che sembra conquistare l’apprezzamento del mercato passando dal prezzo di 0,0000072$ a 0,0000092$. 

Dogecoin resta immobile mentre SHIB abbaia

Se si parlasse di market cap, la capitalizzazione di mercato totale di DOGE sarebbe sopra i 33 miliardi di dollari, contro i 3,5 miliardi e mezzo di SHIB. E mentre DOGE rimane in 9a posizione con una dominance di 1,53% sul market crypto, SHIB è in 47a posizione con appena lo 0,16% di dominance in crypto. 

Nel mercato crypto, tutto può davvero succedere. Anche il tweet di Jack Dorsey, fondatore di Tweet e Square, seguito dal CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk esprimono questo pensiero. 

“Crypto” .“Questa è anche la mia parola di sicurezza”.

Mentre Dogecoin che al momento procede più lentamente, continua ad essere supportato dai grandi nomi del settore crypto come Elon Musk e Vitalik Buterin, il “DOGECOIN KILLER”, Shiba Inu comincia ad abbaiare e a farsi sentire in maniera non indifferente. 

Dogecoin Shiba Inu
Dogecoin  

Shiba Inu (SHIB) +35% in 24 ore grazie all’airdrop su Huobi

Al momento della scrittura, il valore di SHIB è schizzato di +35% in soli 24 ore. Forse la vera motivazione per questo pump di prezzo è anche derivato dall’airdrop di SHIB in corso sul crypto-exchange asiatico di Huobi.

Entro il 20 settembre, Huobi regalerà ben 1,3 miliardi di token Shiba Inu agli utenti europei. Per partecipare, bisogna completare il KYC e invitare gli amici ad iscriversi a Huobi.  

Questa mossa da mass adoption dell’exchange asiatico verso l’Europa, utilizzando l’airdrop di SHIB, oltre a far schizzare il prezzo della crypto rivale di Dogecoin, mira ad aumentare il volume di scambi di Huobi, che oggi è il terzo crypto-exchange, dopo Binance e Coinbase. 

Le fee di Dogecoin sono ancora più economiche delle fee di Shiba Inu

Un occhio di riguardo per chi ama eseguire transazioni in crypto e sceglie le meme a quattro zampe, va sicuramente dato al prezzo delle fee.

In pratica, essendo SHIB un ERC20 token, smart contract su blockchain di Ethereum, il costo delle fee rimane ancora relativamente alto se comparato con DOGE. 

Nello specifico, una transazione in SHIB costa +887% di fee rispetto le transazioni in DOGE. Ovviamente, il costo delle fee su SHIB si ridurrebbe se si utilizzassero per eseguire le transazioni, le piattaforme layer 2 come Arbitrum One, Loopring, Optimism e Zksync. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick