HomeNFTMetaverseCoinbase NFT: l’annuncio del nuovo marketplace in arrivo

Coinbase NFT: l’annuncio del nuovo marketplace in arrivo

Coinbase ha annunciato l’arrivo di Coinbase NFT, il suo nuovo marketplace di Non Fungible Token. Al momento, per gli utenti interessati è possibile solo unirsi alla lista d’attesa. 

Coinbase NFT e il marketplace decentralizzato

Coinbase ha annunciato l’arrivo del suo marketplace NFT decentralizzato, introducendo qualche ora fa anche un suo nuovo canale twitter dedicato. 

“Ciao punk e pinguini. Ciao gatti e gattini. Ciao scimmie e blocchi d’arte.E ciao mondo! Questo è il Twitter ufficiale di Coinbase NFT. Restate sintonizzati per tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare quando ci lanceremo.Scopri di più qui”.

Secondo quanto riportato, Coinbase NFT è un marketplace decentralizzato per i token collezionabili che rende più facile la coniazione, l’acquisto, la presentazione e la scoperta di NFT. 

Al momento del lancio iniziale, il marketplace firmato Coinbase supporterà gli standard basati su Ethereum di ERC721 e ERC1155, con il supporto multi-catena previsto per il prossimo futuro. Non solo, la piattaforma è stata creata per favorire la community NFT, e collegare creatori, collezionisti e fan. Ecco come cita l’annuncio:

“Stiamo rendendo gli NFT più accessibili costruendo interfacce user-friendly che mettono la complessità dietro le quinte. Stiamo aggiungendo funzioni sociali che aprono nuove strade per la conversazione e la scoperta. E faremo crescere la comunità dei creatori in modo esponenziale, una vittoria per gli artisti e per i fan”.

Coinbase
Coinbase annuncia nuovo marketplace

Coinbase entra nella NFT mania

Impossibile rimanerne fuori, la NFT-mania sta contagiando davvero tutte le piattaforme. Anche quelle centralizzate, come Coinbase, che offrirà dunque un marketplace decentralizzato per accogliere la compravendita dei token d’arte, gioco, metaverso, da collezione e molto altro. 

Questo succede anche perché le vendite degli NFT sono esplose, con un volume che aumenta vertiginosamente. 

Secondo i dati riportati, nella classifica dei marketplace c’è al primo posto OpenSea con 8,72 miliardi di dollari di volume, seguito da Axie Infinity e CryptoPunks con volumi totali rispettivamente di 2,5 miliardi e 1,46 miliardi di dollari.

Tra le top vendite di NFT c’è al primo posto il CryptoPunk #7804 al prezzo di $7,56 milioni, seguito dal NFT Crypto Punk #3100 da $7,51 milioni e Ringers #109 da $6,93 milioni. 

Se però diamo uno sguardo alla vendita top delle ultime 24 ore troviamo Fidenza #288 da 489mila dollari. Non è la stessa Fidenza acquistata qualche giorno fa da Cozmo de’ Medici, che poi si è scoperto essere Snoop Dogg, che è stata dichiarata come la prima più cara di settore. 

Marketplace di NFT in continuo aumento e sviluppo

Lentamente, tutte le piattaforme crypto, stanno decidendo di entrare nel mondo degli NFT creando i loro marketplace basati su determinate blockchain. 

Dall’inizio della scorsa estate, il colosso del crypto-exchange Binance ha reso operativo il suo marketplace NFT, invitando due mesi prima gli artisti ad inviare le proprie candidature per entrare a far parte di Binance NFT.

All’inizio di questo mese, anche la Flow Blockchain avrebbe annunciato il lancio di BloctoBay, il suo nuovo marketplace NFT. Così, mentre OpenSea offre supporto per cross-blockchain su Ethereum, Polygon e Klaytn, BloctoBay offre supporto per i Flow NFT. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick