HomeCriptovaluteReport Huobi, la capitalizzazione crypto cresce del 9,13% in una settimana

Report Huobi, la capitalizzazione crypto cresce del 9,13% in una settimana

Un report dell’exchange asiatico Huobi ha analizzato i risultati dell’ultima settimana del mondo crypto, spiegando che si è registrato un aumento della capitalizzazione delle criptovalute del 9,13%. 

È stata di nuovo superata la barriera dei 2000 miliardi di dollari di valore complessivo.

Volumi in discesa

Secondo Huobi, Il volume giornaliero del trading nella seconda settimana di ottobre è però diminuito del 16,25% rispetto alla settimana precedente. 

40 delle prime cento criptovalute hanno aumentato il loro volume giornaliero, guidate da Nu, che ha registrato un aumento del 2043,28%. 

Altre criptovalute invece hanno  diminuito il loro volume di transazioni giornaliero, 10 di esse hanno visto il loro volume decrescere di oltre il 50%. MIOTA ha registrato un decremento del 74%

La capitalizzazione del mercato crypto dominata da BTC

Le prime dieci criptovalute rappresentano ormai circa l’81% del totale della capitalizzazione del mercato, con un +1,27% rispetto alla settimana precedente. La capitalizzazione di Bitcoin rappresenta da sola  il 46,34% mentre Ethereum copre il 18,13%.

La capitalizzazione media delle prime cento criptovalute è di 27 miliardi di dollari, con un aumento del 5%.

crypto mining
Cresce l’hashrate di Bitcoin ed Ethereum

I dati sul mining nel report di Huobi

Per quanto riguarda il mining il report di Huobi mostra come l’hashrate (unità di misura della potenza di elaborazione della rete) di Bitcoin e di Ethereum sia aumentato. 

Dall’11 ottobre 2021 al 17 ottobre 2021, l‘hashrate medio di bitcoin per l’intera rete ha raggiunto i 146,4 EH/s, in aumento dello 0,83% rispetto al

la settimana precedente.

L’hashrate medio per l’intera rete Ethereum è stato di 746.61TH/s questa settimana, in aumento dell’1,44%.

Nella scorsa settimana, Bitcoin ha estratto 1019 blocchi, in aumento dell’1,19% rispetto alla settimana precedente. Nello stesso periodo l’intera rete di Ethereum ha estratto 47166 blocchi, con un + 3,85% rispetto alla settimana precedente.

Per quanto riguarda invece la taglia dei singoli blocchi estratti, è aumentata quella per i Bitcoin dello 0,83% in media, mentre è diminuita del 12,3% quella per Ethereum.

Il numero di transazioni non confermate in Bitcoin è diminuito del 39,88%, quello per Ethereum è aumentato dello 0,72%. 

Per quanto riguarda le commissioni medie di transazioni di Bitcoin, questa settimana sono state di $ 3.564, + 9,06% rispetto alla scorsa settimana. Quelle di Ethereum sono state di $ 28.706, a + 18,28% rispetto alla settimana precedente.

Tron regina dei social media

A livello statistico c’è da registrare la crescita record di fan sui social come Facebook da parte di Tron con 94 mila follower in più. A guidare questa particolare graduatoria dopo Bitcoin con 3,4 milioni di follower si posiziona XRP con 2,1 ed Ethereum con 1,6 milioni di fan.

Finanziamenti in corso

A guidare la raccolta di finanziamenti per questa settimana c’è Celsius con 298 milioni di dollari di raccolta che hanno portato il valore della società a 3 miliardi di dollari.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick