HomeBlockchainForint: un token dedicato alla ridistribuzione del valore nel mondo

Forint: un token dedicato alla ridistribuzione del valore nel mondo

Forint Finance è un’azienda operante nel settore della Information Technology, specializzata nell’impiego di sistemi di gestione ed automazione dei processi industriali tramite infrastruttura blockchain. Il progetto nasce da un’esperienza pluriennale in questo settore, che ha portato a fondare una società dedicata esclusivamente al mondo delle criptovalute.

Forit Finance e i nuovi modelli di analisi

L’impegno di ingegneri altamente qualificati nello sviluppo di hardware e software nel campo della “data collection” le ha conferito una base di sviluppo solida sulla quale costruire modelli di analisi e di gestione della fiscalità.

Il poter contare su un team di esperti specializzati in ambiti diversi, che spaziano da quello economico a quello ingegneristico, ha permesso a Forint Finance di perseguire e raggiungere l’obiettivo di un costante sviluppo sostenuto da una componente analitica fondata sulle basi economiche del mercato.

Forint Finance guarda al futuro, avvalendosi di una collaborazione quotidiana con realtà all’avanguardia nel settore, tra cui importanti istituti di ricerca ed istituzioni universitarie. Questa azienda mira a creare un ecosistema digitale che possa colmare il divario tra investitori e fiscalità, per mezzo della blockchain, sfruttando la tecnologia NFT e trasformando l’obsoleto flusso commerciale dell’e-business in un bacino di nuove opportunità per produttori, venditori e clienti.

Questa sarà la chiave per un’allocazione di fondi più sicura, affidabile ed equa.

Forint Finance progetta innovazione tecnologica attraverso infrastrutture blockchain, fornendo a privati ed aziende strumenti indispensabili per esplorare questo mondo in modo proficuo, consapevole e sicuro: in una parola, in modo ottimale.

Questo progetto può aiutare nella risoluzione di uno dei principali problemi che oggi affliggono questo settore: la gestione fiscale. È evidente che nella maggior parte dei Paesi del mondo vi sia un caos burocratico, a causa del quale gli utenti che vogliono affacciarsi al mondo delle criptovalute sono costretti a navigare a vista.

Il progetto Forint di gestione della fiscalità sarà un punto di riferimento per tutte queste figure e sarà completamente aperto verso le varie governance, così da aiutare un settore che per troppo tempo è stato oscurato e non regolato, causando vuoti burocratici che infine si ripercuotono sugli utenti finali:

“La continua crescita della richiesta per i nostri servizi al di fuori dei confini nazionali è motivo di orgoglio per noi che lavoriamo costantemente per la soddisfazione dei nostri utenti.”

Forint Finance veste così i panni di una delle aziende portavoce dello sviluppo tecnologico in questo settore.

Tutti i servizi offerti saranno resi fruibili sia attraverso un’interfaccia web, sia per mezzo di applicazioni sia Android che iOS.

Forint Finance fornirà le API di utilizzo per l’integrazione delle proprie DApp su sistemi terzi, permettendo così di raggiungere un bacino di utenti sempre più grande. L’ecosistema Forint si compone di cinque sviluppi chiave: Forint Dex Interface, Forint ATM, Forint ICO Interface, Forint Marketplace e Forint Fiscal Assistant.

Forint DEX Interface

Forint DEX Interface è un sistema di intermediazione finanziaria che contribuirà a snellire e rendere più accessibile il complesso iter di acquisto e vendita di token e criptovalute presenti sui DEX attualmente disponibili sul mercato. Consente quindi agli investitori di poter operare in maniera semplice e intuitiva con criptovalute dal potenziale di investimento molto elevato, senza il rischio di incorrere in errori dovuti all’inesperienza. Il tutto si basa sull’interfacciamento tra l’utente che utilizza la piattaforma e gli exchange decentralizzati più diffusi sul mercato, come Pancakeswap, Uniswap, Quickswap e Sushiswap.

Attraverso un’interfaccia user-friendly, l’utente viene guidato passo dopo passo nell’effettuare transazioni di acquisto/vendita di token selezionati, senza dover impostare alcun parametro secondario nella transazione, come slippage o deadline delle transazioni, e con la sicurezza di non commettere errori nella selezione del contratto.

In questo modo si possono effettuare transazioni in entrata ed uscita tramite carta di credito/debito, PayPal ed altri metodi di pagamento, nel pieno rispetto della verifica KYC/AML. Inoltre, in una seconda fase, verrà anche reso possibile acquistare GIFT card nelle quali sarà possibile collocare criptovalute di importo a propria scelta.

Gestire i propri fondi nel mondo delle criptovalute non è mai stato così semplice: gli utenti non si dovranno più preoccupare di come investire o trasferire i guadagni.

Forint ATM

L’ATM di Forint permette di utilizzare tutte le funzioni di Forint DEX Interface fisicamente sul posto, con l’aggiunta di poter effettuare transazioni per mezzo di denaro contante (“simil Bancomat”), rendendo più agevole l’utilizzo del sistema e permettendone la fruizione anche da parte della generazione non nativa digitale.

Forint ICO Interface

Alla piattaforma Forint DEX Interface è associato un sistema che interfaccia contratti di crowdsale o ne genera di propri, permettendo così anche a società esterne di effettuare una ICO del proprio token.

Il sistema consente di gestire tempi, quote, liquidità da iniettare, prezzo, whitelist e livelli di accesso in modo molto intuitivo, permettendo agli utenti di acquistare token in crowdsale attraverso un sistema di pagamento semplice e sicuro, in piena compliance alla verifica KYC/AML, senza il rischio di incorrere in operazioni fraudolente. Il tutto coadiuvato ad un sistema di acquisto attraverso sistemi di pagamento comuni come PayPal, Stripe, carta di debito/credito.

Forint Finance
Forint Finance

Forint Fiscal Assistant

Una nuova funzione dell’ecosistema Forint sarà la piattaforma Forint Fiscal Assistant, dove gli utenti potranno usufruire di una tecnologia semplificata e integrata che si occuperà della parte fiscale tra entità governative, imprese e consumatori. La piattaforma offrirà anche un servizio di consulenza fiscale on-demand basato sulle normative di ogni Paese, che verrà aggiornato regolarmente in relazione alle leggi vigenti. Servirà a colmare il divario esistente tra gli investitori e la fiscalità.

Forint Marketplace

Ultimo obiettivo della società sarà quello di realizzare il Forint Marketplace; un punto di incontro tra consumatori e produttori, che permetterà la compravendita di beni e servizi a prezzi altamente competitivi, con l’opportunità di usufruire di funzioni di assistenza fiscale.

Forint Marketplace sarà rivolto ad un pubblico internazionale, che riceverà scontistiche in percentuale al numero di Forint Token posseduti. Ospiterà inoltre un mercato integrato di NFT, dove sia entità che singoli utenti potranno vendere i propri token e raccogliere fondi per beneficenza. Forint sarà il PRIMO progetto a consentire la vendita di beneficenza protetta dalla tecnologia blockchain. L’artista, l’acquirente ed il fondo di beneficenza mirato avranno finalmente un luogo per fare buone azioni in completa sicurezza e affidabilità.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick