HomeCriptovaluteCoinbase sponsor della NBA e della Women NBA

Coinbase sponsor della NBA e della Women NBA

Come ormai molte aziende crypto, anche il famoso exchange americano Coinbase ha deciso di entrare nel mondo dello sport, come sponsor della NBA.

Coinbase unico sponsor crypto della NBA

Coinbase ha optato non solo per la National Basketball Association (NBA), ma anche per la sua versione femminile, ovvero la Women’s National Basketball Association (WNBA).

È da sottolineare che il contratto prevede l’esclusiva come sponsor in ambito crypto, anche come partner della NBA G League, della NBA 2k League e della USA Basketball.

La notizia è arrivata proprio oggi, giovedì 20 ottobre, dopo che Bitget era diventato sponsor della squadra di calcio della Juventus e Binance della Lazio.

Kate Rouch, capo del marketing di Coinbase, ha spiegato:

“La libertà di partecipare e beneficiare delle cose in cui si crede è al centro della missione di Coinbase. Nessuno è più convinto di questo dei fan dell’NBA e della WNBA. Siamo orgogliosi di diventare il loro partner crypto ufficiale. Come parte della partnership, creeremo esperienze interattive per coinvolgere l’incredibile comunità e gli atleti di NBA e WNBA in tutto il mondo”.

Sport e crypto vanno a braccetto

Il rapporto tra aziende crypto e sport sembra ormai ben consolidato, con numerosi exchange che decidono di sponsorizzare calcio, basket e via dicendo, anche probabilmente per la comunanza di target dei due settori.

Non per niente, i progetti legati al mondo del calcio come Socios, Sorare e Chiliz, sono tra coloro che hanno un maggior numero di follower, muovendo grandi somme di denaro. 

Da gennaio gli scambi sulla piattaforma di Sorare hanno raggiunto la cifra di 150 milioni di dollari e gli utenti sarebbero oltre 600.000. Il token CHZ è tra i primi 70 per capitalizzazione di mercato secondo Coinmarketcap con 347.080 persone che lo hanno inserito nella propria watchlist.

Coinbase NBA
Coinbase è uno degli exchange crypto più noti

Le ultime novità su Coinbase

Al secondo posto in tutto il mondo per volumi spot, Coinbase è uno degli exchange più noti del settore e di recente ha deciso di annunciare il proprio marketplace di NFT.

Dopo Binance e Crypto.com, infatti, ecco che anche questa piattaforma ha deciso di intraprendere l’avventura nel mondo della crypto arte.

Attualmente Coinbase NFT non ha ancora aperto i battenti ma è solo possibile unirsi alla lista d’attesa.

Coinbase supporterà gli standard basati su Ethereum di ERC721 e ERC1155, ma è nei piani quello di iniziare a supportare poi diverse blockchain.

Ancora non è ben chiaro su quale tipologia di NFT Coinbase vorrà specializzarsi, ma dall’annuncio sembra che l’attenzione ricadrà sui collectibles.

Amelia Tomasicchio
Amelia Tomasicchiohttps://cryptonomist.ch
Esperta di digital marketing, Amelia inizia a lavorare nel settore fintech nel 2014 dopo aver scritto la sua tesi di laurea sulla tecnologia Bitcoin. Precedentemente è stata un'autrice di diversi magazine crypto all'estero e CMO di Eidoo. Oggi è co-founder e direttrice di Cryptonomist, oltre che Italian PR manager per l'exchange Bitget. E' stata nominata una delle 30 under 30 secondo Forbes. Oggi Amelia è anche insegnante di marketing presso Digital Coach e ha pubblicato un libro "NFT: la guida completa'" edito Mondadori. Inoltre è co-founder del progetto NFT chiamati The NFT Magazine, oltre ad aiutare artisti e aziende ad entrare nel settore. Come advisor, Amelia è anche coinvolta in progetti sul metaverso come The Nemesis e OVER.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick