HomeCriptovaluteBitcoinTim Pool: Bitcoin potrebbe arrivare ad un milione di dollari

Tim Pool: Bitcoin potrebbe arrivare ad un milione di dollari

Il giornalista e youtuber Tim Pool, ha detto di credere che alla fine 1 Bitcoin equivarrà ad 1 milione di dollari. 

La provocazione di Tim Pool su Bitcoin

Pool è un giornalista americano, noto youtuber con più di un milione di iscritti, conduttore di podcast e commentatore politico. Ex membro di Vice Media, nel 2014 ha partecipato a Fusion TV, ed è noto anche per i suoi live durante le proteste di Occupy Wall Street del 2011.

In passato aveva già parlato diverse volte di Bitcoin, ma in questi giorni ne sta parlando sempre di più, tanto che dopo il nuovo ATH chiese ai suoi follower su Twitter se pensassero che BTC potesse raggiungere i 200.000 dollari.

Pool si occupa spesso di temi attuali, e spesso esterna proprio per innescare dibattiti. Anche il tweet in cui ipotizza il raggiungimento del milione di dollari risulta essere provocatorio, tanto da aver generato una cascata di commenti.

Già il 21 settembre aveva discusso di criptovalute sul suo canale YouTube insieme a Matt Palumbo, con un video intitolato “Le criptovalute sono una forza positiva perché l’establishment perde il controllo, ma cercheranno di controllarlo”.

In precedenza aveva parlato di Bitcoin all’interno di un altro video di Timcast IRL intitolato “Tim si anima su Bitcoin, insiste sul fatto che è buono per molte cose e consente una maggiore libertà”.

Barry Silbert: è tempo di ragionare in Bitcoin

Diverso invece l’approccio di Barry Silbert, fondatore e CEO della società madre di Grayscale.

Silbert invita invece ad iniziare a ragionare non più in dollari, o in Bitcoin, ma in Satoshi, ovvero l’unità minima in cui è frazionabile BTC.

Tim Pool Bitcoin
Per Barry Silbert bisogna ragionare in Bitcoin o Satoshi e non in dollari

Ad oggi un Sat ha un valore inferiore ad un millesimo di dollaro (circa 0,0006$), ma visto che un BTC ha un valore superiore ai 60.000$ è sicuramente più facile ragionare in Sat che non in BTC. D’altronde un KiloSat, equivalente a mille Satoshi, ha un valore di poco inferiore ad 1 dollaro, ovvero circa 0,63$.

Silbert invita gli exchange a listare coppie di scambio di Satoshi in valute fiat, tipo SAT/USD, al posto di quelle in BTC, rendendo così più facile per i principianti approcciarsi a questo mondo.

Da notare che alcuni exchange hanno già aggiunto la modalità di visualizzazione in SAT al posto che in BTC, onde rendere più agevole operare con cifre ridotte.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick