HomeNFTDel Piero, Vieri e Batistuta: le leggende del calcio su Binance NFT

Del Piero, Vieri e Batistuta: le leggende del calcio su Binance NFT

Binance NFT lancerà la collezione di non-fungible token dedicata a tre leggende del calcio: Alessandro Del Piero, Christian Vieri e Gabriel Batistuta. Il drop è previsto per lunedì 15 novembre alle ore 3.30 PM UTC.

La Mystery Box dedicata alle leggende del calcio su Binance NFT

I tre calciatori entreranno a far parte di una Mystery Box Collection messa a disposizione da TopGoal.

Nello specifico, gli acquirenti di questi NFT avranno delle carte da gioco che mostreranno i tre calciatori nei loro momenti epici. La raccolta prende il nome di “Returns of Legends S2” e include 12.000 carte. Le carte saranno parte dell’ecosistema TopGoal e potranno essere usate in applicazioni GameFi e DeFi. Alcune carte sono a tiratura limitata. Nello specifico ci saranno:

  • 6 carte Legendary;
  • 9 carte Epic;
  • 9 carte Rare.

Delle 6 carte Legendary, tre saranno messe all’asta proprio dai tre calciatori protagonisti. 

Inoltre, per celebrare il lancio della Mystery Box che li vede protagonisti, Alessandro Del Piero parteciperà ad una sessione AMA (Ask me anything) insieme al CEO di Binance Changpeng CZ Zhao. 

calcio Binance NFT
Binance NFT ha riscontrato un enorme successo

L’ascesa di Binance NFT

Da quando è stato lanciato, Binance NFT è diventata una delle piattaforme di NFT di maggiore successo, con una crescita impressionante. Nel primo mese di vita ha collezionato vendite per 25 milioni di BUSD, dando via 300.000 mystery box, e ha riunito ben 400 creators. Attualmente conta 900.000 mystery box vendute e ricavi da oltre 103 milioni di BUSD grazie alle vendite di NFT.

Del resto Binance è uno degli exchange più conosciuti e utilizzati al mondo. La sua base di utenti può disporre dello stesso account per accedere al marketplace di NFT. In più consente agli utenti di spostare gli NFT da Ethereum a Binance Smart Chain con facilità.

Lo sport abbraccia gli NFT

Il matrimonio tra mondo del calcio e NFT sembra ormai cosa fatta. Ha iniziato Sorare, con il suo progetto di fantacalcio su blockchain, che ha abbracciato diverse squadre e persino nazionali di calcio. Ogni giocatore è stato trasformato in carte NFT da collezionare, vendere, scambiare, un po’ come accadeva per le celebri figurine Panini.  Ma con le card di Sorare è anche possibile giocare al Fantacalcio, e questo ha letteralmente conquistato un pubblico di appassionati di sport e innovatori.

Ma altri casi hanno visto le stelle del calcio diventare NFT da custodire gelosamente.

Ad esempio Zilliqa ha lanciato un progetto che vede coinvolti alcuni dei calciatori più celebri al mondo tra cui Rúben Dias, del Manchester City, João Félix, dell’Atletico Madrid e Keylor Navas, del Paris Saint-Germain.

Da ultimo, la squadra di Serie A italiana della Fiorentina ha lanciato una collezione di NFT  per celebrare i suoi 95 anni, con gadget e simboli della storia della “Viola” in vendita su Genuino.

In definitiva, quello degli NFT è diventato un settore che ha contagiato e dato nuova linfa anche ad un mondo che era in crisi come quello del calcio.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick