HomeCriptovaluteAltcoinSquid Game, la meme coin riparte dalla community

Squid Game, la meme coin riparte dalla community

Squid Game ci riprova, ma stavolta a gestire la meme coin sarà la sua stessa community.

Dopo la truffa che ha visto i developer dileguarsi con 3 milioni di dollari, il token resta sul mercato ma stavolta vuole essere decentralizzato.

La community prova a risollevare Squid Game

Il token di Squid Game è ispirato all’omonima serie Netflix, campione di ascolti sulla piattaforma di streaming.

Sull’onda della popolarità della serie tv, anche il token si è guadagnato l’attenzione dei fan ed è passato in breve tempo a valere 2.800 dollari. Mentre però la community segnalava che era impossibile scambiare SQUID su Pancake una volta acquistato, i developer sparivano nel nulla. A Binance (che detiene la Binance Smart Chain su cui poggia PancakeSwap) non è rimasto che bloccare gli address dei dev, nel frattempo il prezzo crollava a 0 dollari. 

È qui che è entrata in scena la community che ora vuole risollevare il destino di Squid Game. Il loro sogno è che SQUID possa un giorno competere con le due altre meme coin per eccellenza: Dogecoin e Shiba Inu. 

Squid Game community
Il token Squid Game non ha nulla a che vedere con la serie Netflix

Le speranze di chi crede ancora in Squid Game

Secondo il sito ufficiale di Squid Game, niente è perduto, e Squid ha le potenzialità per tornare al record di 2.800 dollari. Ma per essere realistici, ammettono, il primo target sarà a 50 dollari con market cap a 40 miliardi di dollari. Secondo i fan di SQUID questo è possibile, del resto è un risultato già raggiunto da Shiba Inu.

Non ci saranno altri rugpull, perché Binance è intervenuta bloccando i wallet dei precedenti dev, riuscendo così a decentralizzare la coin.

Resta il rischio delle “balene” ma anche su quello la community vuole farsi trovare pronta e avrebbe contattato uno dei massimi token holder, ricevendo la garanzia che non ha nessuna intenzione di vendere.

Il prezzo di Squid Game (SQUID)

Attualmente Squid vale 0,12 dollari. Al momento della scrittura di questo articolo, il token registra una perdita del 22%, in una giornata nera per tutto il mercato crypto.

Dopo la truffa conclamata, il token è precipitato da 2.800 a  0,003 dollari. In questi giorni stava faticosamente risalendo la china, arrivando anche a valere 30 centesimi. Non male per una meme coin reduce da uno scam.

La cosa particolare di Squid Game (SQUID) è che nonostante tutto è riuscita a mantenere volumi di scambio abbastanza elevati, anche di oltre 100 milioni di dollari.

Il rischio insito delle meme-coin

Ma tutte le meme-coin, non avendo un progetto solido alle spalle e casi d’uso concreti, finiscono di essere preda della speculazione, oltre che delle balene. Squid Game non fa eccezione.

Tuttavia la community è certa che questa volta non mancherà l’onestà:

“I detentori del token e altri membri dello spazio crypto si sono impegnati a reinventare questo progetto da zero. Squid Game non è più associato alla truffa o al token di rapina. La nostra comunità è dedicata all’onestà e alla completa trasparenza, dato che molti di noi sono stati vittime di truffe in questo settore in precedenza”.

Il futuro sarà radioso:

“Finché Binance può garantire la sicurezza e potenzialmente elencare il token, $SQUID sarà il prossimo top billiondollar token dopo $Doge & $Shib”

Ma la strada è ancora lunga e tutta da percorrere.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick