HomeNFTMetaverseNFT News: Adidas, AMC, Damien Hirst e i token del Metaverso

NFT News: Adidas, AMC, Damien Hirst e i token del Metaverso

Le ultime notizie nel mondo dei Non-Fungible Token o NFT che hanno toccato i colossi di altri settori come Adidas, AMC Entertainment e il famoso artista di NFT Damien Hirst. 

Non solo, sotto i riflettori anche il prezzo dei token del Metaverso come SAND, MANA e AXS.

AMC Theatres lancia la sua prima promozione NFT Spider-man

AMC Theatres, in onore del nuovo film in apertura il 16 dicembre di “Spider-Man: No Way Home” della Sony Pictures, ha programmato la sua prima promozione NFT, mettendo in palio per i suoi abbonati ben 86.000 Non-Fungible Token dell’Uomo Ragno. 

Secondo quanto riportato, i membri degli abbonamenti “AMC Stubs Premiere & A-List” e “AMC Investor Connect” che da oggi, 29 novembre, acquistano in prevendita il biglietto del film avranno diritto all’airdrop.

Una collaborazione senza precedenti di Sony e AMC, per il quale saranno disponibili più di 100 disegni di NFT, disegnati appositamente dallo studio di animazione Cub Studios, che ha ottenuto premi BAFTA e Lovie per il suo lavoro. La piattaforma che gestisce il tutto è WAX, una blockchain ad alta efficienza energetica, a bassissima emissione di carbonio e la prima certificata carbon neutral.

L’annuncio specifica che gli ospiti dovrebbero notare che i codici NFT e le istruzioni di riscatto saranno consegnati a coloro che si qualificano via e-mail il 22 dicembre 2021, e l’NFT deve essere riscattato entro il 1 marzo 2022, alle 11:59:59 PM ET.

“Spider-Man: No Way Home” è il terzo film sul supereroe Spider-Man creato da Sony Pictures e Marvel Studios, con protagonista Tom Holland, che interpreta il ruolo del liceale Peter Parker. 

Damien Hirst e l’airdrop di 10.000 NFT

Anche il famoso artista britannico di NFT, Damien Hirst, sta regalando 10.000 NFT a coloro che avevano acquistato le opere d’arte della sua collezione “The Currency”. Ecco la carrellata di tweet in cui descrive il tutto:

 

“Great Expectations”  

(1/10) Tutto ciò che è fatto bene è arte. Con il supporto e la benedizione di Drake, ho creato questo regalo di ringraziamento gratuito per tutti i possessori di valuta NFT; è vagamente basato sulla copertina dell’album che ho fatto per Drake.”

Il regalo di 10.000 NFT sono della sua nuova collezione “Great Expectations”, una serie che contiene 10.000 immagini basate sulla sua opera Certified Lover Boy che è il sesto album in studio del rapper canadese Drake.

Adidas e il metaverso NFT

Dopo il suo tweet in cui annuncia la partnership con Coinbase, Adidas è stato stuzzicato da diversi canali di NFT, sul social dei crypto lovers Twitter. 

È il caso di Bored Ape Yacht Club, una collezione di 10.000 scimmie digitali. Le vendite di BAYC hanno ora incassato più di 800 milioni di dollari da quando il progetto è stato lanciato all’inizio di quest’anno, rendendolo il quarto progetto NFT più grande in circolazione.

Anche PUNKS Comic, un NFT Comic incisivo che crea personaggi di fumetti dai personaggi di CryptoPunks che ad oggi, con la collezione di 10.000 avatar hanno incassato più di 1,6 miliardi di dollari. 

 

https://twitter.com/punkscomic/status/1465002550525054986All’inizio della scorsa settimana, Adidas ha accennato che stava entrando nel metaverso, dopo che emerso che possiede anche alcuni terreni virtuali in The Sandbox

“adiVerse qualcuno? Cosa dovremmo costruire, insieme in TheSandboxGame?”

“Ehi Adidas L’impossibile non è niente nel Metaverso. E se invitassimo tutti i pensatori e gli esecutori originali a progettare insieme il nostro futuro?”

I token del Metaverso: il prezzo di SAND, MANA e AXS

Nell’ultima settimana, il token del metaverso di The SandBox (SAND) ha registrato un pump di prezzo del +75% passando dal valore di 4$ a 7,15$ al momento della scrittura. 

La probabile ragione del bullrun di questa settimana di SAND è il coinvolgimento di Adidas che lo ha catapultato in 35esima posizione. 

Decentraland (MANA), scesa alla 23esima posizione per capitalizzazione di mercato, ha registrato un pump di prezzo del 28%, passando da 3,80$ a 4,90$. Diversamente da Axie Infinity (AXS) che negli ultimi sette giorni è salito del solo 2%.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick