HomeCriptovaluteRobert Kiyosaki sta comprando Bitcoin ed Ethereum

Robert Kiyosaki sta comprando Bitcoin ed Ethereum

Robert Kiyosaki, l’autore del bestseller  Rich Dad Poor Dad, ha rivelato in un tweet che sta acquistando Bitcoin ed Ethereum per coprirsi dall’aumento dell’inflazione.

Robert Kiyosaki consiglia Bitcoin per prevenire la crisi economica

L’aumento dei prezzi negli Usa ha superato il 5%, facendo schizzare in alto il valore di beni di prima necessità e delle materie prime e sta cominciando a preoccupare anche Fed e l’amministrazione Biden.

È da tempo che il famoso autore di romanzi sulla finanza personale parla di Bitcoin e criptovalute come un investimento interessante. A ottobre, ha consigliato alle persone di acquistare oro, argento e Bitcoin per prevenire gli effetti di una possibile nuova depressione economica.

A giugno poi si era espresso così in un suo tweet, quando il prezzo del bitcoin era intorno ai 30.000 dollari:

 “Il momento migliore per prepararsi a un incidente è prima dell’incidente. Il più grande incidente nella storia del mondo sta arrivando. La buona notizia è che il momento migliore per arricchirsi è durante un incidente. La cattiva notizia è che il prossimo incidente sarà lungo. Ottieni più oro, argento e Bitcoin finché puoi. Stai attento”.

Robert Kiyosaki Bitcoin
Kiyosaki sta comprando BTC ed ETH per proteggersi dall’inflazione

Le previsioni sbagliate di Kiyosaki

C’ è però da dire che Kiyosaki a settembre aveva previsto un crollo gigantesco dei mercati azionari e un conseguente probabile crollo anche di Bitcoin. Per entrambi il mese di ottobre è stato quello dei record.

Proprio ad ottobre Kiyosaki, resosi ormai conto che la sua profezia aveva poche probabilità di avverarsi, ha cambiato opinione e con la quotazione del Bitcoin sopra ai 60.000 dollari, ha twittato entusiasta:

“Evviva. Bitcoin in aumento sopra $ 60.000. Futuro molto luminoso. Festeggia ma sii cauto. Sto aspettando un pullback prima di investire di più.”

Ma le previsioni evidentemente non sono il suo forte se a giugno aveva previsto un calo di Bitcoin fino a 27.000 prima appunto di ricomprare la valuta digitale.

Pochi giorni fa in una dichiarazione televisiva ha detto testuale:

“Amo il bitcoin perché non mi fido della Fed, del Tesoro o di Wall Street”. 

Ma quella contro la FED sembra essere quasi una ossessione, se a maggio ha detto che:

“la Fed aumenterà i tassi di interesse causando il crollo di azioni, obbligazioni, immobili e oro”.

Ed è anche per questo motivo che Kiyosaki consiglia caldamente l’acquisto di Bitcoin e criptovalute, considerate come bene antinflattivi e che per ora sfuggono al controllo delle autorità centrali.

Ecco un modo semplice per investire in crypto.
Acquista Bitcoin, Ethereum, Cardano e altri criptoasset
Inizia a investire oggi con 50$
I criptoasset non sono regolamentati in alcuni paesi dell’UE e nel Regno Unito. Nessuna protezione dei consumatori.

 

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick