HomeCriptovaluteAltcoinNewegg accetterà Shiba Inu

Newegg accetterà Shiba Inu

È ufficiale: prima delle festività natalizie Newegg inizierà ad accettare Shiba Inu (SHIB) come forma di pagamento.

Shiba in una campagna DOOH

Lo riferisce la stessa azienda con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, in cui rivela che l’iniziativa sarà corredata da una massiccia campagna digitale “out-of-home” (DOOH) su The Reef, il più grande cartellone DOOH del Nord America, situato nel centro di Los Angeles.

Newegg Commerce è un’azienda quotata al Nasdaq, ed è uno dei principali rivenditori online nordamericani incentrati sulla tecnologia.

Da notare però che il giorno seguente alla pubblicazione di questa notizia il titolo in borsa ha perso quasi il 3% del proprio valore, tornando comunque sui livelli della settimana precedente.

Il prezzo di SHIB invece è aumentato del 37% dopo la pubblicazione della notizia, ma poi i sceso su livelli comunque superiori a quelli precedenti alla risalita. Il suo valore comunque risulta essere attualmente del 30% inferiore a quello di un mese fa.

Newegg Shiba Inu
Newegg accetterà Shiba Inu

Newegg pioniere delle criptovalute

Newegg è un pioniere delle criptovalute, visto che è stata la prima grande azienda di e-commerce ad accettare Bitcoin come metodo di pagamento addirittura nel 2014, grazie a BitPay. Ad inizio del 2021 ha iniziato anche ad accettare Dogecoin. 

Il Direttore del Brand Marketing presso Newegg, Andrew Choi, ha dichiarato:

“Siamo sempre alla ricerca di modi per innovare l’esperienza di acquisto su Newegg.com, e ciò che i nostri clienti desiderano cono maggiore flessibilità e più opzioni, inclusa la possibilità di pagare con un’ampia gamma di criptovalute. Attraverso la nostra partnership con BitPay, abbiamo la capacità di muoverci rapidamente e rincorrere il mercato con opzioni di pagamento flessibili in criptovaluta. A tal fine, siamo entusiasti di offrire SHIB come opzione di pagamento su Newegg.com”.

La genesi di Newegg e Shiba Inu

Newegg è stata fondata nel 2001, ed offre sia la vendita diretta che un marketplace online soprattutto per quanto riguarda PC, hardware, elettronica di consumo, automotive e prodotti di gioco.

Shiba Inu è un progetto crypto lanciato l’anno scorso con l’obiettivo di fare concorrenza a Dogecoin su rete Ethereum, ma ha ottenuto il grande successo solamente quest’anno, in particolare a partire da maggio. Tale successo è stato così rapido e clamoroso che il prezzo del token SHIB negli ultimi mesi è cresciuto del 73.000.000%.

In questo momento però si trova al di sotto del massimo storico del 28 ottobre del 46%.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick