HomeBlockchainIntervisteCardano SPO: Vetspool

Cardano SPO: Vetspool [VETS]

L’ospite di questa settimana nella rubrica Cardano SPO è uno stake pool gestito da un veterano della marina militare statunitense che supporta coloro che hanno servito e le loro famiglie: Vetspool [VETS].

L’ospite della scorsa settimana era uno stake pool che offre ai suoi deleganti sconti per l’acquisto di ADA in qualsiasi Crypto ATM di Boinnex.

Questa iniziativa è un punto di riferimento per tutto ciò che riguarda Cardano e ogni settimana o due inviteremo uno Stake Pool Operator (SPO) a rispondere ad alcune domande e a darci un aggiornamento direttamente dall’interno della Cardano community.

Considerando che molti dei nostri lettori sono nuovi nello spazio crypto, avremo un mix di domande semplici e tecniche.

Cardano SPO, intervista a Vetspool [VETS]

Cardano SPO
Cardano SPO Vetspool [VETS] supporta i veterani statunitensi

Ciao, benvenuto in questa rubrica. Raccontaci qualcosa di te, dove risiedi e qual è il tuo background?

Grazie per avermi invitato. Mi chiamo Nyakeh, nato in Liberia, cresciuto in Sierra Leone e Ghana. Mi sono trasferito negli Stati Uniti da adolescente all’inizio del 2002 e decisi di entrare nelle forze armate americane.

Ho servito nella marina americana dal 2002 al 2007 come ufficiale medico e ho trascorso la maggior parte del mio tempo con i marines. Tra il 2005 e il 2006 sono stato in servizio nella provincia di Al Anbar in Iraq.

Dopo un congedo onorevole, mi sono dedicato alla farmacia e mi sono laureato alla Lipscomb University con un dottorato in farmacia e un master in informatica sanitaria.

Sono un appassionato di sport. Tifo per il Barcellona, i New England Patriots, i Red Sox, i Bruins, i Predators e gli Houston Rockets. Amo suonare il piano jazz e la mia musica preferita soul e R&B.

Attualmente lavoro come farmacista clinico nell’assistenza gestita. Adesso vivo a Nashville, TN

Qual è il percorso che ti ha portato a Cardano e a diventare uno Stake Pool Operator (SPO)?

Ho imparato a conoscere la blockchain e le criptovalute alla fine del 2017. Come molti, sono entrato nei mercati ai massimi senza alcuna conoscenza preliminare e cercando di consumare molte informazioni in una volta sola.

Il mercato ribassista è arrivato subito dopo, il che mi ha permesso di fare un passo indietro e imparare le basi di Bitcoin e crypto, così come l’analisi tecnica e fondamentale.

Ho scoperto Cardano nello stesso periodo e mi sono imbattuto nel famoso video whiteboard di Charles Hoskinson e mi sono appassionato alla visione dell’organizzazione.

Per capire meglio le reti informatiche, la sicurezza e la crittografia, trovai un libro di testo sulla sicurezza+ e iniziai a leggerlo.

Imparai diversi argomenti che vanno dai diversi tipi di attacchi maligni e come prevenirli, i diversi protocolli, le porte e altri argomenti pertinenti che mi tornarono utili mentre impostavo il mio stake pool. 

Iniziai a fare staking con SWAG fin dall’inizio e fui ispirato a creare il mio pool personale dopo poco più di un anno e giusto in tempo per gli smart contract.

Per aiutarmi a creare il mio pool di scommesse feci il corso di cinque giorni della Stake Pool School. Alex del pool CHRTY mi aiutò ulteriormente a rendere il mio pool operativo.

Dicci di più sulle tue iniziative per sostenere i veterani degli Stati Uniti e le loro famiglie.

Avendo lavorato in diverse strutture sanitarie VA, ho visto in prima persona le difficoltà che i nostri veterani affrontano al momento del congedo e alcuni finiscono per tornare perché non hanno altre opzioni.

Quindi, quale modo migliore per contribuire alla comunità dei veterani se non quello di donare una parte dei proventi dello stake pool ai veterani alpha omega al fine di aiutarli a reintegrarsi nella società.

Ho anche scelto di donare una parte delle mie ricompense a United way of Greater Nashville per aiutare i bambini ad avere un inizio migliore per un futuro luminoso. Man mano che lo stake pool cresce, altre iniziative verrebbero aggiunte alla lista delle donazioni.

Siccome sei un farmacista clinico, come può l’integrazione della tecnologia blockchain aiutare il settore medico? C’è qualcosa in particolare che aspetti fiducioso?

Questa è una domanda ampia in quanto ci sono molti casi d’uso della blockchain nel settore medico che vanno dalla tracciabilità dei farmaci, alla sicurezza delle cartelle cliniche dei pazienti, alla genomica e molti altri.

Immaginate un mondo in cui le informazioni mediche pertinenti possono essere ottenute immediatamente utilizzando la tecnologia blockchain, indipendentemente dalla vostra posizione. Il settore medico è sempre lento ad adottare nuove tecnologie, ma è un aspetto dei casi d’uso della blockchain che non vedo l’ora di vedere.

Ti ringrazio gentilmente per il tuo tempo. Qualche parola finale? Dove possono trovarti le persone?

Cercate di imparare almeno una o due nuove competenze all’anno per aiutarvi a crescere personalmente e professionalmente. 

Per saperne di più su VETS stake pool, visita il nostro sito web e il nostro gruppo Telegram dove parliamo di qualunque cosa.

Posso anche essere raggiunto su Twitter.

Vi prego di prendere in considerazione di fare staking con VETS. Grazie mille per il vostro tempo.

Disclaimer: Le opinioni e i punti di vista degli SPO sono propri e non riflettono necessariamente quelli della Cardano Foundation o IOHK.

Patryk Karter
Patryk Karter
Appassionato di nuove tecnologie, nutrizione e filosofia, Patryk passa le giornate ad esplorare l'infinito universo del web. Si sposta a Londra dopo aver vissuto la maggior parte della sua vita a Roma. Tenta la vita da studente di Informatica presso il King's College of London ma capisce presto che non è la strada per lui, invece decide di investire il suo tempo e denaro nel mondo della Blockchain e nel frattempo completare corsi universitari disponibili sul web. Ora si occupa di trading e svolge dei lavori come freelancer.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick