HomeCriptovaluteChiude Binance Singapore

Chiude Binance Singapore

Binance Singapore chiuderà a febbraio 2022. Lo ha rivelato la società stessa sulla pagina ufficiale degli annunci di Binance.sg.

Binance Singapore rinuncia alla licenza

Binance.sg è un exchange di proprietà di Binance specificatamente rivolto agli utenti di Singapore. Questo exchange è gestito dalla società Binance Asia Services Pte Ltd (BAS) che però non intende procedere oltre nella sua richiesta di licenza nel paese. 

In assenza di questa licenza tale società è costretta a chiudere le sue attività, tra cui l’exchange Binance.sg. Nessuna ripercussione invece sulla società che opera a livello globale e sui suoi altri exchange, tra cui Binance.com. 

BAS chiuderà tutti i suoi servizi di token di pagamento digitale (“DPT”) entro il 13 febbraio 2022. 

Pertanto già da lunedì su Binance.sg sono chiuse tutte le nuove registrazioni, vengono sospesi tutti gli account degli utenti che non hanno superato il KYC, e sono bloccati i depositi. 

Sono invece ancora attivi gli scambi, ma solamente fino al 12 gennaio 2022.

Sono ovviamente ancora attivi i prelievi, ma solamente fino al 13 febbraio 2022: gli utenti sono pertanto invitati a prelevare tutti i loro fondi da Binance.sg. Infatti tutti gli account verranno definitivamente chiusi entro quella data. 

La società consiglia però di agire il prima possibile, senza attendere la scadenza del 13 febbraio, e dichiara che BAS non si ritiene responsabile per eventuali perdite derivanti dal mancato ritiro dei beni e dalla chiusura del conto dopo il 13 febbraio 2022.

Singapore
Singapore

L’investimento in HGX

Il fondatore e CEO di Binance, Changpeng CZ Zhao, ha però fatto sapere che con questa mossa la società non lascia definitivamente Singapore. 

Infatti ha rivelato che Binance la scorsa settimana ha effettuato un considerevole investimento nell’exchange regolamentato HGX, rendendo Binance.sg “ridondante”. 

A questo punto, non avendo BAS ancora ottenuto la licenza per poter operare nel paese in modo regolamentato, hanno deciso di chiudere le attività di BAS nel paese, e di concentrarsi su HGX. 

Va però detto che, per ora, Binance possiede solamente 18%  di Hg Exchange (HGX). 

I cambiamenti di Binance 

In precedenza CZ aveva anche rivelato che Binance sta apportando una serie di cambiamenti sostanziali riguardanti le sue strutture organizzative ed i prodotti offerti, oltre che nei processi interni e nel modo in cui lavora con le autorità di regolamentazione. La società infatti sta creando uffici fisici, entità legali, un consiglio di amministrazione adeguato, e strutture di governance adeguate. 

In questo modo dovrebbe risolvere i numerosi problemi avuti negli ultimi tempi con le autorità di regolamentazione.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick