HomeCriptovaluteBill Clinton ospite di Ripple

Bill Clinton ospite di Ripple

Read this article in the English version here.

Un ex Presidente ospite non guasta mai. Costa parecchio, ma la visibilità è garantita.

Così Ripple ha annunciato che l’ex Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton sarà uno degli speaker del keynote Swell che si terrà a San Francisco i primi due giorni di ottobre del 2018.

Il Presidente parlerà dalle 11 alle 12 circa.

Nel comunicato ufficiale di Ripple si dice che “il Presidente Clinton ha contribuito a inaugurare un periodo di crescita e adozione di Internet, dando forma a ciò che è oggi. Ha anche stabilito programmi che hanno colmato il “divario digitale” e diffuso nuove tecnologie alle comunità di tutto il mondo“.

In effetti Clinton è stato Presidente proprio negli anni ’90, quando Internet ha iniziato a diffondersi, soprattutto negli USA; sono gli anni in cui sono nate Google, Amazon e eBay.

Probabilmente è questo il motivo per cui è stato chiesto a Clinton di intervenire, perché la questione legata alla regolamentazione del settore delle criptovalute è allo stesso tempo critica ed epocale, e forse una persona che ha già vissuto in prima persona il conflitto tra nuove regolamentazioni e sviluppo della tecnologia può offrire una visione più ampia.

Le nuove tecnologie basate su blockchain stanno creando maggiore inclusione finanziaria ed opportunità economiche.

Tuttavia, non sono prive di rischi, e ciò secondo Ripple “richiede una politica ponderata per proteggere i consumatori dai rischi senza ostacolare l’innovazione“.

Il dibattito con Clinton sarà moderato da Gene Sperling, economista, Direttore del Consiglio economico nazionale e consigliere dei Presidenti Clinton e Obama.

Il programma del keynote prevede anche l’intervento di società di servizi finanziari che utilizzano la tecnologia blockchain nei loro processi, nuove opportunità di mercato nelle rimesse internazionali, nell’ecommerce e nei mercati aziendali, ed un dibattito sulla regolamentazione delle risorse digitali in Europa, Asia e Medio Oriente.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick