HomeCriptovalutePerdere soldi con le criptovalute? Ecco cosa dovresti sapere

Perdere soldi con le criptovalute? Ecco cosa dovresti sapere

SPONSORED POST*

Perdere soldi con le criptovalute sembra troppo comune, quando si ha a che fare con beni così volatili. Ma perdere è inevitabile? 

Guadagnare e perdere soldi con le criptovalute

Al giorno d’oggi, sembra che tutti parlino di criptovalute e di fare soldi con esse. Il successo improvviso non è una storia impossibile nel mercato delle criptovalute. Dove ci sono numerosi modi per fare soldi, ci sono altrettanti modi per perdere soldi. E il più delle volte le persone escono dal mercato con tutti i loro soldi, dai risparmi di una vita ai depositi delle case, andati, e tutto ciò che serve è un crollo dei prezzi delle criptovalute. Ma i curiosi non sentono parlare di queste tristi storie, e i mercati delle criptovalute continuano a salire. 

Qui ci sono diverse ragioni principali per perdere soldi, impara dagli errori, e potresti uscirne più forte e più saggio. 

Mancanza di comprensione del mercato

Sicuramente non tutti noi siamo “esperti” o abbiamo delle informazioni interne. Ma spesso facciamo l’errore di affidarci troppo agli “esperti” senza imparare noi stessi riguardo il mercato. Il mercato è ad alta liquidità? La tua cripto ha abbastanza potenziale? Per sapere quando è un buon momento per fare trading, devi sapere cosa muove il mercato. Quindi, fai le tue ricerche. 

Mancanza di abilità di trading

Sei un buon trader? Hai sviluppato una tua strategia di trading? Ci sono molte persone che fanno trading da un anno e ancora non sanno come leggere un grafico a candela o usare gli indicatori. È molto importante per i trader avere un proprio stile di trading in modo da non seguire la folla e fare trading emotivo. Molti exchange forniscono tutorial e alcuni offrono anche un account manager personale pieno di consigli sul trading per gli utenti! 

Trading eccessivo, posizioni troppo grandi

Il trading emotivo è molto comune. I trader principianti spesso spingono i loro limiti per inseguire i massimi nella speranza di ottenere maggiori profitti. Quando il prezzo scende, sono spesso i più veloci a fuggire dal mercato e a perdere ogni speranza di recuperare i loro soldi. Alcuni exchange e whales sono note per approfittare di questo comportamento per pompare o scaricare il mercato. Per non parlare del fatto che per ogni scambio che fai, devi pagare una tassa sugli scambi. Sii paziente e mantieni il controllo. Inoltre, ricordati sempre di dividere il tuo denaro in diversi asset come piano di riserva. Non buttare tutti i tuoi soldi in una volta sola.

Dimenticare di impostare stop-loss e take-profit

Fare trading senza uno stop-loss o un take-profit è come guidare una macchina senza freni. È vero che non ci piace ammettere la sconfitta e siamo troppo avidi per vendere una posizione vincente. Ma non possiamo sempre avere ragione e vincere, specialmente in questi mercati volatili. Il trading è un affare a lungo termine e con un adeguato stop-loss e un livello di take-profit, possiamo sempre iniziare un altro trade. 

Trading emotivo

I trader principianti sono facilmente spaventati e scoraggiati ogni volta che il prezzo scende. Le criptovalute sono volatili, ecco perché le persone possono fare un sacco di soldi con il loro trading. Quando investi in criptovalute, devi avere la pazienza e il fegato per affrontare le fluttuazioni dei prezzi. 

Il tuo exchange è quello giusto per te?

Ci sono tanti exchange quante sono le criptovalute, e una buona parte di essi sono delle truffe o degli imbrogli. Un cattivo exchange applicherà commissioni irragionevoli e semplicemente non ti dirà quali commissioni devi pagare. Alcuni exchange sono ritenuti manipolare il mercato o staccare la spina deliberatamente. Peggio ancora, ogni anno, molti exchange chiudono e scompaiono – con loro i depositi degli utenti. Inoltre, i motori di trading e le regole di alcuni exchange sono così difficili che i trader impiegano molto tempo solo per imparare ad usarli. 

Se stai cercando un exchange, trovane uno con un conto demo. Con un conto demo, puoi praticare strategie di trading, imparare a controllare le tue emozioni e imparare ad analizzare i mercati. I trader di successo sono quelli che imparano ad analizzare il mercato, si tengono aggiornati sulle notizie di mercato e continuano a provare diverse strategie. Un buon conto demo serve come una sandbox per migliorare le tue abilità e familiarizzare con il mercato in rapido cambiamento.

Exchange consigliato: Bexplus

Bexplus offre una leva 100x nei contratti futures BTC, ETH, DOGE, ADA e XRP. E fornisce 10 conti demo in BTC. Bexplus è fidato da oltre 800K trader in tutto il mondo, inclusi USA, Giappone, Corea e Iran. Nessun KYC, nessuna tassa di deposito, i trader possono ricevere i servizi più attenti, compreso il supporto clienti 24/7 e l’account manager personale. 

Depositi doppi, bonus del 100% per aiutarti a massimizzare il profitto

Doppi depositi, doppi profitti. Gli utenti possono ottenere un bonus del 100% per ogni deposito su Bexplus. Se depositi 1 BTC, 2 BTC saranno accreditati sul tuo conto, e i profitti ottenuti con il bonus sono prelevabili. 

Perdere soldi criptovalute

Altri vantaggi di Bexplus

  • Nessun requisito KYC, registrazione con verifica e-mail.
  • Conto demo con 10 BTC per i trader per familiarizzare con il trading a leva.
  • Bonus del 100% per ogni deposito.
  • App intuitiva e completa su Apple App Store e Google Play.
  • Portafoglio con interessi fino al 21% annualizzato.
  • Servizio di assistenza clienti e analisti 24/7.

Iscriviti su Bexplus per ottenere un bonus di deposito del 100% e imparare la conoscenza del trading di criptovalute.

 

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

 

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick