HomeNFTDecentraland celebra il Capodanno a Times Square

Decentraland celebra il Capodanno a Times Square

Decentraland è pronta ad ospitare la celebrazione del Capodanno a Times Square dal 31 dicembre 2021 alle 23:00 EST fino alle prime ore del 2022. 

Digital Currency Group (DCG) e la società immobiliare globale Jamestown, proprietaria di One Times Square, stanno ricreando nel metaverso la torre di 26 piani per il celebre Ball Drop. 

Decentraland, Capodanno a Times Square nel metaverso

Secondo quanto riportato, Digital Currency Group (DCG) e Jamestown hanno annunciato una partnership congiunta per ricreare One Times Square in Decentraland e dar vita al MetaFest 2022, la festa di Capodanno 2022 nel metaverso. 

“Festeggia il Capodanno a Times Square… in Decentraland!”

In sostanza, la società immobiliare globale Jamestown si è accaparrata 170 LAND ed è la proprietaria di One Times Square, situato a -106, -119 sulla piattaforma e che è il luogo della celebrazione della famosa Ball Drop di Capodanno

A tal proposito, Michael Phillips, presidente di Jamestown ha dichiarato:

“Il futuro dell’immobiliare è l’integrazione ponderata del mondo virtuale e fisico, ottimizzata per l’esperienza dell’utente. Il metaverso è una parte importante dell’evoluzione del settore immobiliare e dell’ambiente costruito. Mentre gli immobili fisici sono in gran parte limitati alle persone con prossimità geografica, il metaverso può dare alle persone di tutto il mondo un accesso significativo ai luoghi attraverso esperienze virtuali coinvolgenti. Ricreare One Times Square nel metaverso di Decentraland fa parte di una più ampia strategia di beni digitali per evolvere e migliorare i nostri beni immobili fisici per il Web 3.0 e aprire nuovi percorsi per i nostri beni di esistere in più metaversi in futuro”

Decentraland Capodanno
Decentraland è pronta ad ospitare la celebrazione del Capodanno a Times Square

MetaFest 2022: il Capodanno nel metaverso 

Il virtuale One Times Square sarà lanciato in Decentraland il 31 dicembre 2021 alle ore 23:00 EST e continuerà fino alle prime ore del 2022.

L’idea arriva in un momento in cui nella vita reale il vero ball drop di Times Square sarà limitato a 15.000 partecipanti socialmente distanziati e completamente vaccinati a causa di un aumento dei casi di COVID-19. 

Il MetaFest 2022 nel metaverso di Decentraland, invece, sarà globale, con musica e intrattenimento, sale VIP sul tetto, gallerie di CryptoArt con gli NFT e giochi coinvolgenti. Non solo, i feed dal vivo del mondo reale di Times Square e le feste virtuali di Zoom saranno trasmessi su cartelloni digitali, portando i frequentatori della festa globale insieme nel metaverso per celebrare il nuovo anno.

A tal proposito, Fede Molina, a nome della Fondazione Decentraland, ha commentato come segue:

“La comunità di Decentraland è pronta per questo perfetto coronamento di un anno incredibile. Non vediamo l’ora di suonare nel 2022 con gli amici di tutto il mondo e mostrare quanto lontano sia arrivato il nostro ecosistema. La partnership tra Jamestown e DCG per sviluppare One Times Square incarna la bellezza di Decentraland: marchi e costruttori portano le loro diverse risorse e idee al nostro mondo virtuale e, così facendo, arricchiscono l’esperienza per tutti.”

Capodanno e Fashion Week nel Metaverso

Decentraland sembra acquisire sempre più popolarità come metaverso di riferimento. Infatti, oltre l’annuncio attuale del Capodanno a Times Square, di recente ha anche annunciato di collaborare con il marketplace di lusso UNDX per organizzare la Metaverse Fashion Week. 

Si tratta di una settimana di sfilate, pop ups shop, after party ed esperienze immersive, pronte ad ospitare le collezioni NFT dei grandi brand della moda di lusso. La Metaverse Fashion Week su Decentraland sarà dal 24 al 27 marzo 2022. 

UNDX, d’altro canto, è il marketplace NFT di brand di lusso del calibro di Dolce&Gabbana, che la scorsa estate aveva lanciato la sua collezione di 9 NFT chiamata Genesi, riscuotendo un enorme successo. 

Al momento della scrittura, MANA, il token nativo di Decentraland, è al 29esimo posto per capitalizzazione di mercato, al prezzo di $3,28. In questo autunno 2021, MANA ha visto il suo prezzo passare da un minimo sotto l’1$ di ottobre al suo ATH – All Time High di $5,47 toccato lo scorso novembre. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick