HomeCriptovaluteBitcoinSpagna: 1° in Europa e 3° nel mondo, in arrivo 100 nuovi...

Spagna: 1° in Europa e 3° nel mondo, in arrivo 100 nuovi ATM Bitcoin

La Spagna, primo paese in Europa, sta per diventare il terzo nel mondo per l’offerta di bancomat di criptovalute. In arrivo nel 2022, ci sono nuovi 100 ATM Bitcoin firmati Bitnovo e Eurocoin. 

La Spagna sul podio come paese con più ATM di Bitcoin

Secondo quanto riportato, l’app che fornisce servizi di criptovalute Bitnovo ha annunciato la sua alleanza con Eurocoin per installare più di 100 ATM di Bitcoin e crypto in Spagna, durante il 2022. 

In questo modo, la Spagna sale sul podio come paese con più bancomat in criptovalute, piazzandosi al primo posto in Europa e terzo nel mondo. 

Al momento della scrittura, infatti, secondo le cifre di Coin ATM Radar, la classifica dei paesi con maggior numero di ATM in Bitcoin vede al primo posto gli USA con 30.941 installazioni, seguito da Canada con 2220, El Salvador con 205 e Spagna con 199.

Così facendo la Spagna è già prima in Europa per ATM in Bitcoin, seguita poi da Svizzera, Austria e Polonia, ma supererebbe El Salvador, piazzandosi al terzo posto nel mondo.

Spagna: aumenta l’adozione crypto grazie ai nuovi bancomat di Bitnovo e Eurocoin

L’annuncio dei nuovi 100 ATM Bitcoin e crypto in arrivo di Bitnovo e Eurocoin sembra aver lo scopo di aumentare l’adozione delle criptovalute per gli spagnoli, soprattutto per i meno esperti.

A tal proposito, il fondatore di Bitnovo, Marcos Muñoz, ha così dichiarato:

“Siamo molto felici di questo accordo per quello che significa per la nostra azienda, ma soprattutto per essere in grado di aiutare l’adozione in Spagna, un obiettivo a cui stiamo lavorando molto duramente dal 2015”

D’altro canto, il gruppo Eurocoin è leader nel mercato nella produzione e distribuzione di componenti elettronici e uno dei principali produttori di bancomat in Europa, Medio Oriente e Africa.

Anche il CEO di Eurocoin Spagna, Fernando Dumont ha lasciato il suo commento al riguardo:

“Questa è una mossa strategica della società per espandere la nostra nicchia di mercato dai sistemi di pagamento tradizionali e digitali agli ecosistemi di blockchain e criptovaluta. Crediamo che il futuro dei pagamenti in tutte le sue forme coesisterà con l’universo delle criptovalute a breve termine”.

Bitcoin ATM Spagna
In Spagna cresce la diffusione degli ATM Bitcoin

ATM Bitcoin e crypto: i dati dell’anno 2021

Giusto due settimane fa, a chiusura dell’anno 2021, sono stati pubblicati i dati relativi alla crescita degli ATM Bitcoin e crypto nel mondo. 

Nel 2021 e nel mondo, in media sono stati installati 50 ATM di Bitcoin al giorno. Nei soli primi sei mesi dell’anno, la crescita di nuovi ATM nel mondo è stata del 265%. In totale, al 1 gennaio 2021 nel mondo erano state installate 14.040 ATM Bitcoin, diventate il 28 dicembre 33.850, conteggiati per difetto.

I fattori della continua crescita dei bancomat crypto nel mondo è data proprio dalla semplicità e sicurezza che offre rispetto ai wallet, per il trasferimento di criptovalute. Sono molti gli ATM in Bitcoin, infatti, che seguono il principio di non gestione della chiave pubblica, un qualcosa che spesso succede con i wallet online.

Secondo un report della società di consulenza Industry Arc, si prevede che il mercato per gli ATM crypto raggiungerà $2,1 miliardi entro il 2026. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick