HomeNews dal MondoJeff Bezos: con il Covid-19 guadagni da $81,5 miliardi

Jeff Bezos: con il Covid-19 guadagni da $81,5 miliardi

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e Blue Origin, ha guadagnato 81,5 miliardi di dollari con la pandemia da Covid-19, secondo il report di Oxfam. Il critico d’arte italiano Vittorio Sgarbi invita il miliardario a pagare i ristori per le attività commerciali chiuse

I guadagni Jeff Bezos durante il Covid-19

Secondo quanto riportato, uno dei 10 uomini più ricchi del mondo Jeff Bezos sembra aver guadagnato durante il Covid-19 ben $81,5 miliardi, l’equivalente del costo mondiale della vaccinazione. 

A fronte dell’attuale situazione italiana, il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi ha twittato una sua idea:

L’invito di pagare i ristori alle attività commerciali chiuse a causa della pandemia è, secondo Sgarbi, una soluzione per ritrovare equilibrio economico. Un qualcosa che, invece, non si è per niente verificata durante la pandemia. 

Jeff Bezos Covid-19
Il Covid ha creato ulteriori diseguaglianza

Jeff Bezos e il divario tra ricchi e poveri ingigantito

In occasione dell’apertura lavori del World Economic Forum di Davos, la confederazione internazionale Oxfam ha pubblicato il suo rapporto “la pandemia della disuguaglianza”, mostrando numeri sconcertanti. 

Nei primi 2 anni di pandemia da Covid-19, i 10 uomini più ricchi del mondo hanno raddoppiato i loro patrimoni, al ritmo di 15 mila dollari al secondo e 1,3 miliardi di dollari al giorno. 

Jeff Bezos, ma anche Elon Musk, CEO di Tesla, sono parte di questa classifica. A tal proposito, Gabriela Bucher, direttrice di Oxfam International ha commentato:

“Già in questo momento i 10 super-ricchi detengono una ricchezza sei volte superiore al patrimonio del 40% più povero della popolazione mondiale, composto da 3,1 miliardi di persone. Se anche vedessero ridotto del 99,993% il valore delle proprie fortune, resterebbero comunque membri titolati del top-1% globale”

In sostanza, il divario tra i ricchi e i poveri del mondo si è ingigantito proprio durante la pandemia. 

I ricchi e i viaggi nello spazio

Giusto prima di Natale 2021, l’ex CEO di Tron, Justin Sun aveva annunciato di essere lui ad aver vinto il viaggio nello spazio col razzo Blue Origin di Jeff Bezos sei prima, e che finalmente è ora pronto ad effettuare il suo volo nel 2022. 

Una nuova esperienza per Sun, pagata 28 milioni di dollari, che sarà possibile condividere con altre 5 persone da lui selezionate. In atto c’è infatti la campagna “Sea of Stars”, in cui Sun deciderà quali persone potranno seguirlo nel viaggio. 

A inizio dello scorso dicembre, invece, Elon Musk pare avrebbe inviato una lettera ai dipendenti di SpaceX per avvertire che la società potrebbe essere a rischio bancarotta nel 2022. 

Un messaggio definito da lui stesso su Twitter come sua “paranoia”, che però è scattata in quanto è necessario che in questo 2022, la navicella esegua un volo di test almeno una volta ogni due settimane. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick