HomeCriptovaluteBitcoinMicroStrategy non smetterà di acquistare Bitcoin (BTC)

MicroStrategy non smetterà di acquistare Bitcoin (BTC)

Nonostante il bear market che ultimamente avvolge il mercato crypto, MicroStrategy conferma la sua posizione, con il suo CFO, Phong Le, che afferma che la società non smetterà di acquistare Bitcoin (BTC).

MicroStrategy continua ad acquistare Bitcoin (BTC)

Secondo quanto riportato, il Chief Financial Officer di MicroStrategy, Phong Le ha detto che la società continuerà a convertire la sua riserva di cassa in eccesso nella regina delle crypto Bitcoin (BTC). 

Ecco le testuali parole:

“La nostra strategia con il Bitcoin è stata quella di comprare e holdare (tenere), quindi nella misura in cui abbiamo un flusso di cassa in eccesso o troviamo altri modi per raccogliere denaro, continuiamo a metterlo in Bitcoin”

MicroStrategy si è fatta avanti tutto l’anno scorso, pubblicando i suoi acquisti in BTC dopo che da agosto 2020 aveva ufficialmente dichiarato di volere bitcoin come riserva di valore.

Il commento di Le fa eco a quello che già il CEO di MicroStrategy, Michael Saylor, aveva twittato a fine dicembre 2021, in cui dichiarava che la società possiede ora circa 122.478 BTC acquisiti nel tempo con un investimento complessivo di 3,66 miliardi di dollari, ad un prezzo medio di 29,861$. 

MicroStrategy e la convinzione di holdare BTC a lungo termine

Insieme a Tesla e Block Inc., MicroStrategy, una delle principali società di business intelligence quotate in borsa, è una delle aziende che ha un numero sostanziale di partecipazioni in bitcoin. 

In un’intervista con Bloomberg Technology, Saylor ha rivelato le sue convinzioni sull’orizzonte temporale, in merito agli investimenti in BTC. Ecco cosa ha detto: 

https://twitter.com/saylor/status/1484207254987497478 

“Se avete intenzione di investire in bitcoin, un orizzonte temporale breve è di quattro anni, un orizzonte temporale medio è di dieci anni, e l’orizzonte temporale giusto è per sempre.”

Non a caso, anche Le avrebbe specificato che MicroStrategy non ha intenzione di vendere nessuno dei suoi BTC acquisiti. 

MicroStrategy acquistare Bitcoin
-14% per Bitcoin nell’ultima settimana

Il prezzo di Bitcoin (BTC) e l’attuale trend

Nel frattempo, la regina delle crypto Bitcoin (BTC) ha avuto un calo di prezzo del 14% in una settimana. Al momento della scrittura BTC vale 36.128$, esattamente $3.000 in meno di quello che valeva l’anno scorso. 

Eppure, la volatilità di Bitcoin ha visto oscillare il prezzo di BTC in un anno da un minimo di 29.000$ a metà luglio 2021 a un ATH – All Time High o massimo storico di oltre 67.000$ a metà agosto 2021. 

Secondo le analisi, BTC potrebbe salire fino a 40.000$ e poi scendere di nuovo. L’indice di Fear and Greed è stato di 23, l’equivalente di Extreme Fear, mentre il prezzo medio di BTC negli ultimi 30 giorni è di 43.344$. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick