HomeCriptovaluteBitcoinBitcoin: Meta (ex Facebook) registra un marchio in Brasile

Bitcoin: Meta (ex Facebook) registra un marchio in Brasile

Meta, ex Facebook, avrebbe depositato la registrazione di un marchio in Brasile che cita espressamente Bitcoin. 

Meta punta su Bitcoin in Brasile

Le fonti sono scarse e purtroppo non ancora ufficiali, ma circolano due screenshot pubblicati su newstextarea.com che sembrerebbero essere espliciti. 

La registrazione cita anche un wallet crypto ed un ambiente per la compravendita di valute digitali (probabilmente un exchange). 

Stando a quanto riferisce News Text Area, la domanda sarebbe stata presentata a dicembre 2021, e citerebbe la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione di software per servizi di verifica di terze parti per transazioni in valute digitale, tra cui Bitcoin.

Inoltre citerebbe anche la creazione di un ambiente virtuale online per la vendita e l’acquisto di servizi informatici, ovvero valute digitali, valute virtuali, criptovalute, asset digitali e su blockchain, asset digitalizzati, titoli digitali, titoli crypto e utility token. 

Meta ha abbandonato Diem

Da notare che da pochi giorni si è appreso che la società sta abbandonando il progetto Diem, ovvero la creazione di una propria stablecoin basata su DLT, in collaborazione con altre importanti società riunite sotto forma di associazione. Se è vero che sta procedendo autonomamente con un progetto crypto proprio, l’idea di abbandonare Diem sarebbe più che logica. 

Inoltre visto che la società intende creare un proprio metaverso, è più che logico immaginare che al suo interno ci saranno anche servizi crypto. 

Va anche ricordato che quasi due anni fa Facebook lanciò proprio in Brasile la sua sperimentazione relativa ai pagamenti via WhatsApp, e circolano voci che ora stia addirittura sperimentando pagamenti in stablecoin sempre su questa sua celebre piattaforma di messaggistica istantanea. 

È probabile che nelle prossime settimane, o nei prossimi mesi, se ne saprà di più.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick