HomeCriptovaluteeToro lista altri 7 asset crypto

eToro lista altri 7 asset crypto

eToro ha annunciato il listing di altri sette asset crypto: Fetch.ai (FET), Ren (REN), Synthetix (SNX), Ankr (ANKR), Bancor (BNT), dYdX (DYDX) e 0x (ZRX). 

eToro lista nuovi asset della DeFi

Questi token rientrano tutti nella categoria dei protocolli di finanza decentralizzata (DeFi), e per ora non saranno disponibili per gli utenti statunitensi.

Ora i crypto asset disponibili sulla piattaforma in totale sono saliti a 49 (27 per gli USA). 

eToro crypto assets
eToro ha aggiunto 7 asset DeFi

Fetch.ai

Fetch.ai è un protocollo blockchain basato su intelligenza artificiale e machine learning, per creare infrastrutture automatizzate intelligenti per l’economia digitale. In particolare mira ad automatizzare alcuni processi DeFi, come ad esempio il ritiro di liquidità da exchange decentralizzati come Uniswap. FET è il token di governance del protocollo. 

Ren

Ren è un protocollo utile a facilitare l’interoperabilità DeFi, collegando trader e applicazioni attraverso le loro blockchain. I token REN sono utilizzati per alimentare e mantenere la rete, attraverso i DarkNode: le transazioni infatti sono rese private grazie ad una rete di computer chiamati per l’appunto DarkNodes. 

Synthetix

Synthetix è una piattaforma che permette agli utenti di creare asset crypto sintetici, anche partendo da asset tradizionali come valute, azioni e materie prime. Gli asset sintetici replicano i valori dei sottostanti, ed il token SNX viene utilizzato per gli oracoli che collegano la blockchain con il mondo esterno.  

Ankr

Ankr invece è un fornitore di infrastrutture Web 3.0, ovvero una rete globale distribuita multi-chain con più di 40 blockchain collegate. I token ANKR sono i token di governance della piattaforma.

Bancor

Bancor è un protocollo che consente agli utenti di scambiare criptovalute in modo diretto, senza dover passare per applicazioni di terze parti. È stato il primo “market maker” sulla blockchain di Ethereum e dispone anche di un’assicurazione contro le eventuali perdite temporanee subite dai fornitori di liquidità. I token BNT consentono di ottenere guadagni in percentuale dalle commissioni di transazione pagate dagli utenti. 

dYdX

dYdX invece è una piattaforma di trading decentralizzata su Ethereum. I token di governance DYDX consentono di ottenere sconti sulle commissioni e la possibilità di puntare per guadagnare premi.

0x

0x è uno dei primi exchange decentralizzati su Ethereum, e consente anche l’aggregazione di liquidità tra market maker automatizzati e altri smart contract. ZRX è il token di governance. 

il 26% degli investitori aggiungerà crypto nel portafoglio

Il direttore Global Crypto Solutions di eToro, Tomer Niv, ha dichiarato: 

“Nonostante un inizio anno difficile per le cripto, sempre più investitori, sia retail che istituzionali, entrano in questo mercato. Secondo il più recente sondaggio sul Polso degli investitori retail (Retail Investor Beat) di eToro, il 26% degli investitori globali sta pianificando di aggiungere cripto al proprio portafoglio quest’anno. eToro continuerà ad espandere la sua offerta di criptovalute per consentire agli utenti di diversificare i loro portafogli con una vasta gamma di crypto-asset”.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick