HomeNFTMetaverseNFT News: CryptoPunk #5822 venduto a 8000 ETH ($23 milioni)

NFT News: CryptoPunk #5822 venduto a 8000 ETH ($23 milioni)

Le NFT News coinvolgono un nuovo record per il CryptoPunk #5822 venduto a 8000 ETH, l’equivalente di 23,3 milioni di dollari a Deepak Thapliyal, CEO di Chain. 

Non solo, il principale marketplace NFT di OpenSea ha lanciato 2 nuovi programmi di investimento della comunità: Ecosystem Grants e OpenSea Ventures. Entrambi vogliono sostenere il movimento globale intorno ai Non-Fungible Token e Web3. 

Record per il CryptoPunk #5822 venduto a 8000 ETH 

Il nuovo record degli NFT CryptoPunk, lo segna Deepak Thapliyal, CEO di Chain, disposto ad acquistare il CryptoPunk #5822 per 8000 ETH, l’equivalente di $23,3 milioni. 

Secondo i dati di Dapp Radar, il CryptoPunk NFT che indossa la bandana, il numero 5822, è il nuovo NFT col record di vendita della collezione, con l’attuale prezzo di oggi di $209K o 71,52 ETH, mentre il valore stimato è di circa $9,93 milioni o 3.397,89 ETH.

Non solo, Thapliyal ha affermato che l’acquisto è stato possibile grazie Compound Finance in un suo tweet:

https://twitter.com/dt_chain/status/1492602639506362373 

Grazie a Compound Finance sono ancora in grado di HODL ETH mentre acquisto questo. Fondamentalmente Long’d ETH per punk-in. DeFi FTW 

CryptoPunk #5822
Record per il CryptoPunk #5822

Continua la CryptoPunk mania

Continuando a osservare i dati di Dapp Radar, il CryptoPunk NFT #5822 si piazza in seconda posizione per prezzo di vendita, considerando tutta la storia della collezione. 

Infatti, al primo posto, pare ci sia il CryptoPunk #9998 venduto quattro mesi fa a 124,450 ETH, l’equivalente di quasi 530 milioni di dollari. 

Guardando, invece, al di sotto del prezzo del CryptoPunk #5822, allora c’è anche il CryptoPunk #7523 acquistato l’estate scorsa ad un’asta sulla prestigiosa casa londinese di Sotheby’s per 11,8 milioni di dollari. 

I CryptoPunks sono dei particolari NFT creati da Larva Labs già nel 2017, ben prima del boom dei non fungible token. Sono divisi in quattro categorie: umani, zombie, scimmie e alieni. Ne esistono 10.000 e rappresentano nient’altro che delle immagini “pixellate” di volti, registrate su blockchain di Ethereum. 

OpenSea lancia Ecosystem Grants e OpenSea Ventures

Venerdì scorso, il principale marketplace NFT ha annunciato su Twitter due nuovi programmi d’investimento: Ecosystem Grants e OpenSea Ventures. 

“Oggi siamo entusiasti di introdurre 2 nuovi programmi di investimento della comunità – Ecosystem Grants e OpenSea Ventures – volti a sostenere i creatori, i team e le tecnologie emergenti che avanzano il movimento globale web3 e NFT.”

Nel suo blog post, OpenSea descrive il suo nuovo braccio di investimento OpenSea Ventures come un supporto per fondatori che costruiscono protocolli, aziende, team e idee che alimenteranno il futuro delle economie aperte del web3. 

Non solo, OpenSea Ventures provvede a fornire anche un accesso ai partner strategici e di rischio più utili, tra cui a16z, Standard Crypto, Animoca Brands, Electric Capital, Alchemy Ventures, A* Capital (Kevin Hartz), 1confirmation, Katie Haun, 3LAU e altri. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick