HomeNFTSnoop Dogg e The Sandbox lanciano oggi i Doggies NFT

Snoop Dogg e The Sandbox lanciano oggi i Doggies NFT

Oggi, 22/02/2022, nella famosa data palindroma, sono stati messi in vendita i nuovi NFT Doggies progettati dal rapper Snoop Dogg insieme a The Sandbox

Si tratta di una collezione di 10mila avatar unici che potranno essere utilizzati nel metaverso blockchain-based. 

Snoop Dogg, The Sandbox e la collezione dei Doggies NFT

I già preannunciati 10.000 NFT della collezione Doggies sono stati rilasciati proprio oggi.

Si tratta di avatar unici progettati dal rapper Snoop Dogg e pronti per l’uso sul celebre metaverso blockchain-based di The Sandbox. 

Ecco il video del rapper americano su Twitter, nell’account ufficiale di The Doggies, con la descrizione dei preziosi avatar per game nella versione di Non Fungible Token:

“The Doggies – lancio il 2/22/22! Più di una collezione #NFT. 

  •  10K Snoop Dogg Metaverse Avatars
  • Creato da @SnoopDogg & @TheSandboxGame 
  • Giocabile all’interno di The Sandbox Alpha 2
  • Creato con 150+ tratti
  • Dope 1/1 avatars

Per saperne di più: https://sandbox.game/en/snoopdogg/ ”

Sul sito dedicato viene specificato che ogni avatar è completamente unico, creato a mano da oltre 150 tratti, dagli abili artisti voxel di The Sandbox. 

Snoop Dogg e The Sandbox e i 10.000 Doggies NFT unici

I nuovi Doggies NFT unici sono degli avatar con viso da umani o di colore blu, oppure viso da alieni o zombie, ma anche da cagnolino o da robot, oppure ancora possono essere di colore oro. 

Su Twitter, The Sandbox ne descrive uno in particolare. 

Si tratta del Doggie NFT di Snoop Dogg per Gucci, uno dei 10.000 avatar fatti a mano, vestito con un abito ispirato alla nuova campagna Love Parade del celebre fashion brand di lusso italiano di Gucci

“Snoop Dogg x Gucci. Vi presentiamo il #GucciLoveParade Doggy. Testimonianza di uno stile senza tempo, solo un cagnolino fatto a mano sarà vestito con un abito ispirato direttamente dalla nuova campagna Love Parade di Gucci con la partecipazione di @SnoopDogg stesso. Una possibilità su 10.000 di averla”.

Con questa campagna, anche il rapper americano si unisce alla lista di brand che hanno collaborato col metaverso blockchain-based di The Sandbox, come The Walking Dead, Adidas, South China Morning Post e molti altri. 

Cozomo de’ Medici e il primo NFT di Fidenza più caro della storia

Era ottobre 2021, quando Cozomo de’ Medici, collezionista miliardario di NFT che poi si è scoperto essere proprio Snoop Dogg, aveva annunciato di aver comprato l’opera di Fidenza, la prima dichiarata più cara della storia del settore. 

Dogg avrebbe acquistato una grande porzione dell’opera per un valore di 2500 ETH, l’equivalente a quell’epoca di ben 8 milioni e mezzo di dollari

Già il mese prima, inoltre, il rapper aveva svelato di essere Cozomo de’ Medici e di aver aperto un account su Opensea per comprare NFT anche per 17 milioni di dollari. 

Allora Dogg aveva anche già iniziato la sua collaborazione con The Sandbox per ricreare la sua casa nel metaverso, un progetto per la collezione dei 10.000 Doggies NFT. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick