HomeCriptovaluteNovità da Coinbase su trading immediato e nuovi limiti

Novità da Coinbase su trading immediato e nuovi limiti

Read this article in the English version here.

Ieri Coinbase ha annunciato ufficialmente un paio di novità, tra cui un aumento dei limiti di acquisto.

Finora l’acquisto massimo consentito era di 25.000 dollari a settimana, ma per i clienti verificati ora questo limite è stato esteso a 25.000 dollari al giorno, questo per quanto riguarda la valuta fiat: sullo scambio crypto su crypto non ci saranno più limiti.

Bisogna però sempre ricordare che il servizio base di Coinbase è rivolto ai piccoli investitori, perché per i grandi investitori c’è Coinbase Pro (ex Gdax) che ha limiti molto diversi.

La seconda novità, invece, è il trading immediato. Si tratta della possibilità di scambiare token immediatamente dopo l’acquisto. Prima, infatti, bisognava attendere cinque giorni per poter scambiare i token acquistati. Ora invece non ci sarà più alcun tempo di attesa.

Coinbase crypto

Coinbase fa sapere che le persone che usano la loro piattaforma lo fanno soprattutto per comprare e vendere criptovalute e vorrebbero poterlo fare senza tempi di attesa.

Questo, a dire il vero, è già la norma in moltissimi altri exchange, soprattutto quelli professionali, ma sulla versione base di Coinbase per il mercato retail questi limiti erano stati introdotti immaginando che venisse utilizzata più per semplici acquisti e vendite di token piuttosto che per il trading.

Tuttavia fanno sapere che rimangono i tempi tecnici per l’esecuzione dei trasferimenti di denaro fiat da e verso la piattaforma.

Ad esempio, con i bonifici bancari istantanei e le carte di credito o debito non ci sono tempi di attesa significativi, mentre per gli addebiti diretti sul conto corrente possono volerci anche dei giorni a causa delle tempistiche delle banche stesse.

Con l’attuale aggiornamento il credito sarà conteggiato immediatamente sulla piattaforma, appena i fondi inviati dal proprio conto bancario saranno arrivati a Coinbase.

Questi aggiornamenti saranno disponibili nei prossimi mesi ai clienti statunitensi che hanno completato il processo di verifica dell’identità con Coinbase. In seguito saranno estesi ai clienti di tutto il mondo.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick