HomeCriptovaluteFTX Europe: il crypto-exchange si espande a livello globale

FTX Europe: il crypto-exchange si espande a livello globale

FTX Trading Limited (FTX) ha annunciato oggi la creazione di FTX Europe, espandendo la presenza del crypto-exchange in Europa e in Medio Oriente. La nuova azienda ha sede in Svizzera e ha ottenuto l’approvazione dal regolatore del mercato finanziario di Cipro, CySEC.

FTX Europe: l’exchange di criptovalute in espansione

Il nuovo FTX Europe ha ottenuto l’approvazione dal CySEC, il regolatore del mercato finanziario di Cipro per essere lanciato. Proprio qualche ora fa, l’azienda madre FTX Trading Limited che segue la sua strategia di espansione, ne ha rilasciato l’annuncio.

In pratica, FTX Europe ha sede in Svizzera con ulteriori sedi regionali a Cipro e provvederà a fornire gli stessi servizi di FTX anche ai paesi europei e in Medio Oriente. 

I prodotti e servizi per i trader di FTX, saranno offerti tramite la società di investimento con licenza che detiene un passaporto in tutta l’area economica europea, collegando il mondo delle criptovalute con le autorità di regolamentazione del territorio appropriate.

A tal proposito, Sam Bankman-Fried, CEO e fondatore di FTX, ha commentato:

“Siamo entusiasti di lanciare le nostre operazioni europee in modo regolamentato per servire meglio quelli del continente. Mentre continuiamo a crescere, siamo costantemente alla ricerca di opportunità per diventare adeguatamente autorizzati e regolamentati in ogni mercato in cui entriamo. Interagiremo con le autorità di regolamentazione in vari paesi d’Europa per continuare a fornire un ambiente sicuro e protetto per le persone che fanno trading di criptovalute”.

FTX exchange
FTX si espande

La terza posizione per FTX Trading Limited

FTX Europe è quella piattaforma che realizza la strategia di espansione di FTX Trading Limited anche in Europa e Medio Oriente. La società dedicherà risorse significative per sviluppare un forte rapporto di lavoro con le autorità di regolamentazione appropriate.

A tal proposito, Patrick Gruhn, capo di FTX Europe ha anche commentato:

“Siamo entusiasti di portare le offerte innovative di FTX ai mercati europei e che CySEC abbia ufficialmente approvato il nostro dominio. Gli europei saranno ora in grado di utilizzare la migliore piattaforma di trading di FTX per investire in una vasta gamma di derivati di criptovalute attraverso una società di investimento regolamentata”.

Eppure il crypto-exchange madre, FTX Trading Limited è giusto dietro il più popolare Binance e Coinbase, superando Kraken e KuCoin nella categoria spot, secondo i dati di Coinmarketcap.

Non solo, nella categoria di derivati, FTX si piazza tra i primi 10 crypto-exchange, esattamente alla settima posizione.

Le sponsorship e la popolarità del crypto-exchange

FTX è stato anche il primo partner ufficiale del settore crypto della Mercedes AMG Petronas F1 Team. In un accordo di più stagioni, annunciato lo scorso settembre 2021, il logo FTX sarà presente sulle auto e sulle tute dei piloti del team.

L’annuncio era stato condiviso direttamente su Twitter dall’account di Mercedes Petronas:

Benvenuto nella squadra, FTX_Official. Una nuova entusiasmante partnership con il principale scambio di criptovalute, per il resto del 2021 e oltre”

Non solo, la scorsa estate 2021, anche il famoso footballer americano, campione di ben 7 Super Bowl, Tom Brady e la sua compagna Gisele Bündchen sono diventati testimonial di FTX. 

Tom Brady è ben inserito nel mondo crypto, anche famoso per Autograph, il suo celebre marketplace di NFT.

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick