HomeCriptovaluteEBay presenta il digital wallet ma non sarà per le crypto

EBay presenta il digital wallet ma non sarà per le crypto

EBay ha presentato un digital wallet e questo ha riacceso i rumors sulla possibile introduzione delle criptovalute come mezzo di pagamento.

Il digital wallet di eBay

Il digital wallet di eBay è stato svelato direttamente dal CEO Jamie Iannone nel corso di un meeting con gli investitori. Nel corso di questo Investo day, il CEO ha presentato le strategie a lungo termine per la crescita e ha svelato nuovi prodotti e caratteristiche di eBay. 

Tra questi, appunto, il digital wallet, ma questo non riguarda al momento le criptovalute. Secondo quanto spiegato, sarà un portafoglio digitale dove custodire i proventi delle vendite da investire nel prossimo acquisto o con cui pagare le spese della vendita. 

In pratica si tratterà di un wallet collegato all’account dove poter avere denaro depositato, senza dover ricorrere a forme di pagamento esterno. Di criptovalute, al momento, neanche l’ombra. 

Jamie Iannone così ha parlato dei prossimi sviluppi di eBay: 

“Negli ultimi due anni abbiamo cambiato radicalmente la traiettoria del nostro mercato. Abbiamo dimostrato che possiamo migliorare la soddisfazione dei clienti, accelerare la nostra crescita, aiutare i venditori a prosperare e attrarre e mantenere gli acquirenti appassionati. Stiamo costruendo un eBay per il futuro raddoppiando su ciò che facciamo meglio: collegare venditori e acquirenti di prodotti non nuovi di stagione. Vediamo un potenziale di crescita incredibilmente interessante in questo mercato e crediamo che sia la nostra opportunità di vincere affinando la nostra attenzione e continuando a creare valore attraverso una reimmaginazione tecnologica di eBay. Abbiamo la squadra e la visione giusta per raggiungere i nostri obiettivi e continuare a restituire valore ai nostri azionisti”.

ebay
eBay pianifica di introdurre nuove forme di pagamento

EBay e le criptovalute

Da tempo si rincorrono voci che eBay sia pronta ad accettare le criptovalute. Chi si aspettava che l’investors day di ieri fosse l’occasione per dare l’annuncio ufficiale però, è rimasto deluso. 

In un’intervista di maggio 2021, un portavoce di eBay a Reuters aveva detto che la piattaforma stava tenendo d’occhio le criptovalute. 

In una intervista ancora più recente, a The Street, Iannone aveva fatto cenno all’apertura verso nuove forme di pagamento, senza tuttavia sbilanciarsi. 

Che le criptovalute prima o poi arrivino su eBay, da molti è dato per scontato. Del resto il marketplace punta ad attrarre una vasta utenza, tra cui la cosiddetta Gen Z, che sembra avere molta confidenza con le criptovalute. 

Resta da capire quando questa integrazione finalmente avverrà. Sarebbe una ulteriore conferma che le criptovalute stanno uscendo dalla nicchia per diventare un prodotto di massa. 

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo
Giornalista con la passione per il web e il mondo digitale. È laureata con lode in Editoria multimediale all’Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un master in Web e Social Media Marketing.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick