HomeCriptovaluteLe prime immagini del DEX Binance Chain

Le prime immagini del DEX Binance Chain

Read this article in the English version here.

Oggi il CEO di Binance, Changpeng Zhao, ha pubblicato su YouTube un video in cui mostra alcune righe del codice dell’exchange decentralizzato (DEX) a cui stanno lavorando, Binance Chain.

Si tratta di una primissima demo, molto grezza e in fase di pre-alpha, che mostra il rilascio, la quotazione e la negoziazione dei token, senza ancora una interfaccia grafica.

CZ dichiara che lo sviluppo è ampiamente in anticipo rispetto a quanto si aspettasse.

In effetti si attendeva che l’attuale fase pre-alpha iniziasse tra uno o due mesi.

Ovviamente, trattandosi solo di codice senza interfaccia grafica, lo stesso Zhao invita chi lo guarda a non aspettarsi troppo dal video, ma fa notare che sono già in grado di mostrare l’emissione o la creazione di un token, il listing sull’exchange decentralizzato e il trading.

Il team di sviluppo viene definito “un po’ timido”, quindi il video è stato introdotto da lui stesso. La demo invece viene mostrata dai tecnici senza che appaiano i volti.

Nel video si prova a creare un nuovo token chiamato token XXX, con offerta totale di 100 milioni di token, con 8 posizioni decimali.

Ovviamente quello che viene mostrato è il procedimento tecnico, con tanto di codice di programmazione per eseguire comandi che in futuro saranno invece eseguibili con appositi pulsanti sull’interfaccia grafica.

La demo viene definita “precoce”, ma serve per mostrare l’avanzamento dei lavori di Binance Chain, che procede più velocemente del previsto. Il lavoro ancora da fare è molto, ma il team sta lavorando molto alacremente. Lo stesso CZ dichiara infine che terranno aggiornati sull’avanzamento dei lavori e ringrazia per il supporto dei sostenitori del progetto.

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick