HomeNFTHogan lancia i suoi NFT alla Metaverse Fashion Week

Hogan lancia i suoi NFT alla Metaverse Fashion Week

Da domani, giovedì – 24 Marzo fino a domenica – 27 Marzo, la famosa piattaforma Decentraland ospiterà la prima Metaverse Fashion Week. Hogan, in collaborazione con Exclusible, ha scelto questo importante evento per il proprio debutto in questa nuova dimensione figlia del del web 3.0.

Hogan e il suo primo NFT drop

Exclusible e Hogan debutteranno con il primo drop NFT alla Metaverse Fashion Week che si svolgerà proprio in questi giorni.

Il brand di lusso ha deciso di lanciare la propria collezione: “Hogan Untraditional NFT Collection” in uno speciale afterparty – “Hogan- X “, il 26 marzo.

All’evento si svolgerà anche la prima competizione di ballo del mondo virtuale, con premi costituiti da POAP, spot NFT in prevendita e NFT esclusivi, e lo special guest della serata sarà il DJ superstar Bob Sinclar.

È necessario aggiungere che il progetto NFT sarà curato da Braw Haus, il noto creative studio che si occupa di sviluppare e aiutare i grandi artisti digitali del web 3.0. 

In particolare gli artisti coinvolti in questo progetto sono: Silvio Rondelli, Yoann De Geetere, Linear, Vincent Ghiotti e Finn Berenbroek.

Hogan, decidendo di entrare nel metaverso, ha indirettamente preso una posizione netta e definita nei confronti di tutte queste innovazioni e nuovi straordinari strumenti che il web 3.0. sta continuando ad offrire.

Il brand di lusso ha fatto un importante cambiamento, lasciando una posizione più tradizionale per abbracciare una visione del mondo piu’ innovativa e a tratti futuristica.

Il drop degli NFT di Hogan

È già tutto programmato, dopo l’after party premiere – “Hogan- X”  la nuova serie di NFT firmati Hogan sarà disponibile al pubblico dal 3 Aprile ‘22 su exclusible.com; ma non è tutto poiché Hogan non si vuole limitare ad un fugace debutto, il suo ingresso nel metaverso andrà oltre la MVFW.

La Maison ha pensato di aggiudicarsi un pop-up store su Decentraland, all’interno di Boson Protocol marketplace. 

Hogan venderà quindi i suoi prodotti fisici come NFT riscattabili all’interno di Boson Portal, un marketplace del metaverso costruito appositamente per l’acquisto di prodotti fisici di lusso ed esclusivi sotto forma di NFT.

Hogan Metaverse Fashion Week
Hogan lancia i suoi NFT

Le dichiarazioni dei co-fondatori 

Thibault Launay, co-fondatore e CEO di Exclusible ha commentato così questa straordinaria collaborazione con Hogan:

“Siamo entusiasti di lavorare con Hogan per il suo primo NFT drop.
Il metaverso offre tante opportunità ai marchi di lusso per sviluppare un nuovo segmento di business attorno alle risorse digitali e connettersi con una generazione completamente nuova di utenti”.

Il Presidente di Hogan e Vicepresidente del Gruppo Tod’s, Andrea Della Valle, ha invece dichiarato:

“Hogan ha un istinto naturale per l’innovazione. Questo progetto è un passo avanti nell’era digitale per il nostro brand.

Le innovative e molto ricercate attivazioni web3 di Exclusible sono famose in tutto il mondo, per questo abbiamo deciso di collaborare con Thibault e il suo team in questa nuova avventura. Non vediamo l’ora di debuttare con la prima collezione NFT di Hogan e di organizzare una festa fantastica”. 

Infine il co-fondatore di Boson Protocol – Justin Banon afferma:

“In vista della Metaverse Fashion Week, moltissimi grandi marchi si sono tuffati nella vendita di beni fisici sotto forma di NFT all’interno del Boson’s Portal’s Fashion District a Decentraland; consolidando così la posizione di Boson Protocol come la soluzione migliore per il commercio nel metaverso. 

Stiamo assistendo a un’enorme richiesta da parte di importanti marchi per aiutarli ad iniziare a vendere i loro prodotti nel metaverso e siamo lieti di annunciare una partnership a lungo termine con Hogan”. 

Si può dire che questa prima collaborazione con Exclusible, Braw Haus e Boson Protocol faciliterà sicuramente l’ingresso di Hogan nell’ambiente del Web3.

Alla fine è bene chiarire che l’obiettivo principale della Maison è quello di riuscire a coinvolgere una nuova comunità di giovani consumatori esperti di digitale.

Martina Canzani
Martina Canzani
Laureata in Legge all'Università degli Studi di Milano. Concluso il percorso accademico ha iniziato ad interessarsi al mondo della blockchain, trovando in quest'ultimo un potente strumento di riscatto. La passione si è poi trasformata in lavoro, ora infatti investe in progetti early-stage di finanza decentralizzata e DAO e scrive articoli raccontando tutte le news riguardanti il mondo crypto.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick