HomeNFTDecentraland: inizia la Metaverse Fashion Week

Decentraland: inizia la Metaverse Fashion Week

Decentraland annuncia l’inizio della Metaverse Fashion Week (o MVFW), con più di 60 brand partecipanti, artisti e designer alla prima assoluta settimana della moda nel metaverso. 

Gli utenti potranno godere di sfilate, after party, shopping, ed esperienze immersive nel mondo virtuale! 

Il Metaverse Fashion Week su Decentraland dal 23 al 27 marzo 2022

Il grande giorno è arrivato e Decentraland è lieta di aprire le danze alla prima Metaverse Fashion Week (MVFW) che durerà fino il 27 marzo. Pochi giorni fa, il metaverso su Blockchain ha condiviso con i suoi follower e non come fare per accedere alla MVFW.

“Con la settimana della moda a pochi giorni di distanza, preparatevi a iniziare a personalizzare il vostro avatar, il primo passo per raccogliere l’attrezzatura è avere un portafoglio digitale in cui conservarla. Dai un’occhiata a questa guida per configurare il tuo portafoglio e inizia il tuo viaggio nel #Metaverse”

Non solo, Decentraland descrive il programma e i partecipanti alla MVFW e cosa gli utenti potranno fare con ciascuno di loro, utilizzando una frase di David Cash, ospite curatore del panel talk: 

“Abbiamo cercato di presentare la moda in ogni forma possibile, dalle sfilate alle esperienze di vendita al dettaglio, la moda presentata come arte, film, fotografia, e anche la moda presentata in modi che si estendono oltre i confini della realtà – perché, nel metaverso, tutto è possibile.”

Metaverse Fashion Week
Decentraland ospita la prima Fashion Week del metaverso

I partecipanti della fashion week del metaverso

Nel suo annuncio e in una carrellata di tweet, Decentraland presenta alcuni dei partecipanti della Metaverse Fashion Week. Tra i tanti, l’area di interesse è certamente il Luxury Fashion District, dove si trova nell’attuale Fashion District di proprietà del Metaverse Group. 

Presentato da UNXD e Vogue Arabia, il distretto ospiterà un tour-de-force di case di moda, brand, designer e appassionati di moda, tra cui Dolce&Gabbana, Etro, Elie Saab, Imitation of Christ, DUNDAS, Nicholas Kirkwood in collaborazione con White Rabbit, Franck Muller, produttore di orologi a tema crypto e metaverso, FaithTribe, Chufy, Jacob & Co, Monnier Frères, Gary McQueen, Mert Otsamo, Guo Pei e AUROBOROS.

Un altro ospite della Metaverse Fashion Week è CashLabs, l’agenzia Web3 che lancerà una galleria d’arte a tecnica mista con più di 20 artisti e designer. Tra i tanti, c’è Antoni Tudisco, Krista Kim x The Fabricant, Karl Lagerfeld x The Dematerialized, Jason Ebeyer, Botter Paris, Auroboros, e altri.

Non solo, Decentraland descrive anche cosa gli utenti potranno fare con i vari ospiti della MVFW, come il caso di Bulova.

“In collaborazione con @dcaveofficial, l’iconico orologio Computrom di  @Bulova è stato reinterpretato per abbracciare il metaverso. I visitatori della #MVFW potranno acquistare gli orologi fisici, il loro NFT e una versione indossabile dell’avatar.” 

La Silver Beer di Heineken 

Di recente, Decentraland ha ospitato anche un nuovo brand molto conosciuto, anche se non per la moda, ed è Heineken che, per l’occasione, ha lanciato la sua Silver Beer sul metaverso. 

Si tratta di una birra senza calorie, senza ingredienti nascosti e … senza birra. 

La nuova Silver Beer è stata presentata in un evento su Decentraland dall’avatar del global head di Heineken, Bram Wastenbrink. La birra è stata realizzata non con frumento, ma con pixel, codici, e notti di instancabile programmazione da parte dei developer. 

 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick