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Meta integra nuovi annunci 3D su Facebook e Instagram

Meta Platform ha integrato VNTANA per permettere ai brand di caricare pubblicità interattive su Facebook e Instagram. 

Meta e VNTANA per portare gli annunci 3D su Facebook e Instagram

Secondo quanto riportato, Meta avrebbe integrato VNTANA, leader del settore della tecnologia 3D eCommerce, per portare gli annunci 3D su Facebook e Instagram. 

In pratica, VNTANA ha ottenuto direttamente da Meta Platform l’accesso alpha all’AR Publishing API di Meta, per automatizzare la creazione e la pubblicazione di asset 3D per gli annunci.

Questo significa che, grazie alla combinazione di Meta e VNTANA, i brand possono usufruire di un modello nuovo e interattivo per portare le loro pubblicità sulle app di Meta e connettersi con i loro clienti online, creando esperienze più immersive, anche se non ancora ai livelli del Metaverso. 

Ecco l’annuncio di VNTANA su Twitter, il social dei crypto-lovers::

“Stiamo portando gli annunci 3D su Facebook e IG! Con la nostra nuova integrazione, VNTANA permette ai marchi di caricare i loro disegni #3D esistenti da programmi come @browzwear, @itsclo3d, @KeyShot3D e altri e li converte automaticamente per Facebook e IG.”

Nuova offerta per i brand di modelli di annunci 3D e AR

VNTANA permette ai brand di caricare i loro progetti 3D esistenti da programmi come Browzwear, Clo, Keyshot, Modo e li converte automaticamente in standard di Facebook e Instagram. 

Questi modelli 3D possono poi essere pubblicati da VNTANA direttamente nel catalogo Meta in modo che i brand possano semplificare notevolmente la creazione di annunci 3D.

Meta e VNTANA annunci 3D
Nuovi modelli di annunci interattivi grazia alla tecnologia AR

A tal proposito, Ashley Crowder, co-fondatore e CEO di VNTANA ha commentato:

“La tecnologia 3D e AR negli annunci online è la prossima frontiera per i marchi che cercano di connettersi con il consumatore digitale ed è un grande primo passo nel metaverso. La collaborazione con Meta per offrire ai marchi la distribuzione 3D attraverso la sua piattaforma pubblicitaria è un altro passo avanti di VNTANA per democratizzare il 3D per il settore della vendita al dettaglio. Questa tecnologia offre vantaggi sia al rivenditore che al consumatore, in quanto dà al consumatore una migliore comprensione del prodotto.”

Anche Chris Barbour, Direttore, Augmented Reality Business Development & Partnerships – Meta Reality Labs, ha commentato in merito alle tecnologie 3D e AR come segue:

“Sappiamo quanto siano importanti le capacità pubblicitarie di Facebook e Instagram per molti brandi che cercano di raggiungere il loro pubblico di riferimento. Il 3D e l’AR aprono una nuova porta di possibilità pubblicitarie per i brand del retail e dell’e-commerce, migliorando l’esperienza del cliente dal punto di acquisizione.”

L’ascesa del Metaverso e degli influencer virtuali

Instagram avrebbe dato le sue “spunte blu” di verifica, autenticazione e affidabilità a ben 35 account di influencer virtuali. 

I personaggi generati dal computer stanno nettamente crescendo in questo spazio, con una media di tassi di coinvolgimento raccolti fino a tre volte superiori agli influencer umani. 

Tra i vari nomi dei 35 influencer virtuali con spunta blu, spicca Lu di Magazine Luiza (@magazineluiza), con 5,8 milioni di follower che sarebbe il portavoce del marchio per il conglomerato brasiliano Magazine Luiza. A seguire, c’è Miquela Sousa (@lilmiquela) con 3,1 milioni di follower, e Casas Bahias (@casabahia) con 3 milioni di follower. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
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