HomeNFTSnoop Dogg su Cardano: esce una nuova collezione NFT

Snoop Dogg su Cardano: esce una nuova collezione NFT

Clay Mates ha annunciato due giorni fa la partnership con Snoop Dogg e Champ Medici. Il drop vedrà i due collaborare con Clay Mates per rilasciare NFT su Cardano.

Snoop Dogg ama gli NFT: da ora anche su Cardano 

Ad un anno esatto dal suo debutto nel mondo degli NFT con la sua prima collezione “A Journey with the Dogg”, il celebre rapper americano annuncia via twitter una nuova collaborazione per una collezione NFT sulla blockchain di Cardano.

A settembre il rapper aveva annunciato di essere un famelico collezionista di NFT, compreso alcuni pezzi della collezione CryptoPunks, Meebits e Art Blocks. Il valore delle sue collezioni sarebbe secondo le stime intorno ai 17 milioni di dollari.

Con questa nuova partnership con Clay Mates, Snoop Dogg fa un ulteriore passo avanti negli NFT e nel metaverso. Il rapper entrerà nella nuova collezione della Clay Nation. 

La nuova collezione: ecco cosa conterrà 

Si tratta di una raccolta di 10.000 personaggi digitali con tratti di argilla assemblati algoritmicamente e realizzati a mano. Ogni personaggio è un NFT unico nel suo genere e memorizzato sulla blockchain di Cardano.

Snoop Dogg, Champ Medici, Charles Hoskinson e Clay Mates prenderanno parte ad un Twitter Space il 5 aprile a partire dalle 18. Secondo alcune indiscrezioni, alla discussione potrebbe prendere parte anche il fondatore di Cardano, Charles Hoskinson.

Cosa dovranno aspettarsi i possessori della collezione Clay Mates

I possessori degli NFT di Clay Mates vengono in possesso di versioni 3D dei loro NFT che potranno poi utilizzare per esplorare il metaverse di Clay Nation. Mentre questo inizialmente sarà esclusivo per i soli possessori, in futuro, secondo le intenzioni dei suoi creatori, il metaverso sarà fruibile anche ai non possessori di NFT. A tal fine, Clay Nation diventerà un luogo che ospiterà diversi eventi virtuali.

clay mates NFT
Cattura di uno degli NFT animati della seconda collezione di Clay Mates

I nuovi collezionabili del rapper si trovano in uno spazio virtuale a lui dedicato. Inoltre, dovrebbero essere rilasciate in esclusiva tracce inedite di Snoop Dogg per chi acquisterà gli NFT della collezione.

Quindici giorni fa il rapper, insieme a Wiz Khalifa, aveva annunciato di pubblicare un musical NFT a tema Bored Ape Yacht Club e ApeCoin composto da 8 moduli. Questa notizia aveva contribuito a far salire il nuovo token, che è entrato tra le prime cento valute digitali per capitalizzazione.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick