HomeCriptovaluteAltcoinTelegram, gli utenti possono inviare Toncoin (TON) tramite l’app

Telegram, gli utenti possono inviare Toncoin (TON) tramite l’app

Telegram offre ora il nuovo servizio di invio e ricezione immediata di crypto. Si tratta di Toncoin (TON), il cui wallet viene integrato nell’app di messaggistica attraverso il suo bot. 

Su Telegram si può inviare e ricevere immediatamente TON

Toncoin (TON)
Telegram implementa lo scambio ti Toncoin (TON) direttamente in-app

Gli utenti di Telegram, l’app di messaggistica di Pavel Durov, possono ora inviare e ricevere immediatamente e a zero costi di transazione, la criptovaluta Toncoin (TON), attivando il wallet integrato direttamente nella chat. 

Ecco l’annuncio di Toncoin:

“Ora è possibile inviare Toncoin direttamente all’interno delle chat di Telegram! È un nuovo modo per inviare Toncoin senza costi di transazione a qualsiasi utente Telegram. Con questo servizio, non sarà più necessario inserire lunghi indirizzi di portafogli e aspettare le conferme. Guarda il video e prova la nuova funzione!”

La blockchain decentralizzata “The Open Network” ha aggiunto un bot che permette agli oltre 550 milioni di utenti di Telegram di inviare criptovalute ad altri utenti via chat. Il rollout iniziale del “wallet bot” permetterà l’invio e la ricezione di Toncoin a zero fee. 

L’integrazione di TON, il sogno è diventato realtà 

Un sogno diventato realtà questo di integrare TON in Telegram per il creatore dell’app di messaggistica, Pavel Durov, che in passato aveva dovuto annunciare il suo abbandono al progetto.

La causa era stata la U.S Security Exchange Commission che, già dal 2019, aveva denunciato Telegram per aver raccolto 1,7 miliardi di dollari tramite una vendita privata di token. 

Secondo la SEC, i token Gram non erano titoli registrati e pertanto, nel giugno 2020, Telegram ha dovuto restituire 1,224 miliardi di dollari agli investitori. 

Nello stesso tempo, l’app di messaggistica ha dovuto anche cedere il controllo di Telegram Open Network e di Toncoin alla comunità The Open Network che oggi sembra aver realizzato, comunque, il sogno di Durov. 

Toncoin (TON) e l’andamento del prezzo dopo la notizia

Una volta che Toncoin è diventato indipendente da Telegram, è stato quotato su diversi exchange e ha iniziato la sua avventura nel mercato crypto. 

La notizia dell’integrazione nell’app di messaggistica, ha portato TON in bullish di prezzo. Il 26 aprile TON valeva 2,01$, il giorno seguente 2,27$, per toccare ieri i 2,33$. 

Al momento della scrittura, TON vale 2,25$. TON è la 205esima crypto per capitalizzazione di mercato, senza ancora alcuna dominance. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick