HomeDeFiIl potenziale della Finanza Decentralizzata (DeFi)

Il potenziale della Finanza Decentralizzata (DeFi)

La finanza decentralizzata sta portando servizi finanziari agli unbanked (coloro senza un conto bancario), così come l’equità e la trasparenza nell’industria finanziaria. La DeFi toglie il potere a pericolose entità centralizzate, come i governi e le corporazioni internazionali, che si approfittano dei cittadini e dei consumatori, e dà quel potere all’individuo. 

Quali avversità risolve la finanza decentralizzata?

decentralized finance advantages
Grazie alla finanza decentralizzata, i servizi finanziari diventano più trasparenti e accessibili a tutti

Quelli che una volta erano funzionari pubblici trasformati in autorità, così come gli azionisti appartenenti al .01% e oltre, accumulano beni e tecnologia, invece di permettere a coloro che ne hanno bisogno di creare ricchezza per le loro famiglie, e per le generazioni che seguono. Allo stesso tempo, gli individui devono sostenere i costi aggiuntivi di un’economia gestita sempre più centralmente. 

Per esempio, i tassi di interesse sui debiti degli studenti sono astronomici, in quanto il governo è entrato nell’industria dei prestiti studenteschi, garantendo il debito, e quindi portando il prezzo dell’istruzione alle stelle. Ora, insieme all’inflazione generale, i costi sono finanziariamente paralizzanti e, infatti, hanno messo in ginocchio molti finanziariamente. Inoltre, gli studenti subiscono il carico di un considerevole debito di carte di credito, mentre vanno a scuola e cercano di bilanciare le finanze.

Ricevono centinaia di migliaia di dollari in prestiti studenteschi, ma non possono ottenere un prestito di 1.000 dollari con carta di credito per iniziare un’attività o un mutuo. (Anche se si hanno decine di migliaia di dollari in criptovalute.) Alcune carte di credito hanno tassi di interesse del 20%. I prestiti personali hanno il 18%, i tassi di interesse, ecc. 

Anche se ad oggi, possiamo dire esistono delle soluzioni per prestiti personali in Atlanta, Georgia. che aiutano i giovani.

È necessario soddisfare qualifiche sempre più alte per ottenere anche un piccolo prestito. Inoltre, ci sono stati annunci che anche i requisiti finanziari non saranno sufficienti per ricevere un prestito, con le istituzioni che potenzialmente guardano a qualcosa di simile ad un punteggio di credito sociale. 

I problemi dei prestiti centralizzati

La centralizzazione della finanza manipola e danneggia i mezzi di sussistenza. A livello mondiale, le persone non hanno accesso ai servizi bancari di base o sono sommersi da deprimenti e assurde quantità di debiti. È una situazione insostenibile. In alcuni paesi, le persone usano i minuti del loro cellulare come moneta. Chiaramente, c’è bisogno di un asset che può essere scambiato tra le persone in modo che possano avere un proprio sistema monetario non dipendente da un’entità centrale che sorveglia le loro vite.

Quando il credito era disponibile, la gente finiva per andare a cercare prestiti per l’auto e prestiti a breve termine ad alto interesse in generale. Poi affondano ancora di più nei debiti, esaurendo le carte di credito che non possono ripagare, perché i nostri governi hanno chiuso le piccole imprese e posto limitazioni e restrizioni, durante il Grande Lockdown, così chiamato dal FMI e conosciuto in generale come la pandemia, e i blocchi del governo in tutto il mondo. 

Le persone non sono in grado di gestire un’attività per avere un reddito che permetta loro di mettere il cibo sulla tavola delle loro famiglie, e il mondo sovraindebitato sta diventando ancora più sovraindebitato. La bolla del debito sta per esplodere. Come conseguenza dei pacchetti di stimolo, la gente non sta tornando al lavoro, creando così un aumento dell’inflazione sul dollaro USA, che perde ogni giorno almeno un po’ del suo potere come valuta di riserva mondiale mentre ci spostiamo verso una realtà più multipolare. 

Ed ecco la DeFi. La DeFi è la finanza della resistenza. Le sue applicazioni sono gli strumenti di una rivoluzione globale che mette fine all’incubo che è il sistema finanziario tradizionale. Mentre vediamo sempre più di queste banche e istituzioni che dicono che non potete comprare crypto con le vostre carte di credito, che ripagate con i vostri soldi, il fatto che siano istituzioni obsolete diventa più chiaro. La DeFi può offrire prestiti, trading di margine, assicurazioni e altro ancora, tutto senza intermediari, che possono essere sostituiti da oracoli basati su dati senza fiducia e smart contracts. 

Questo è il nuovo sistema. C’è un grande movimento dietro di esso. È la direzione in cui stiamo andando come specie, e dà risalto all’individuo nella tradizione occidentale. È tempo di creare un sistema finanziario per le persone costruito su una piattaforma senza fiducia e decentralizzata. È tempo di sfidare il sistema finanziario tradizionale. È il momento della DeFi. 

Autore: RTR Crypto

RTR Crypto è il Global Project Manager di $FEGtoken. Ha lavorato come infermiere al pronto soccorso per sette anni, così come un anno in infermeria in ospizio, e ha anche servito nella squadra di risposta ai disastri del Texas. Ha seguito le orme di suo padre e ha iniziato a investire in azioni, prima di essere coinvolto in crypto. Suo padre gli disse amorevolmente che era un idiota. RTR ha lasciato la scuola di medicina al terzo anno per lavorare su piattaforme di trading decentralizzate avanzate e creare uno spazio crypto più sicuro per gli investitori nuovi ed esperti insieme al team di FEG.

RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick