HomeCriptovaluteAltcoinMark Cuban: DOGE come soluzione allo spam su Twitter

Mark Cuban: DOGE come soluzione allo spam su Twitter

L’imprenditore miliardario Mark Cuban ha suggerito l’utilizzo di Dogecoin (DOGE) per risolvere il problema dello spam su Twitter. Il CEO di Tesla e SpaceX, Elon Musk e il co-creatore della memecoin, Billy Marcus, condividono l’idea. 

Mark Cuban, Elon Musk e Billy Marcus: DOGE potrebbe risolvere lo spam su Twitter

doge dogecoin twitter
Mark Cuban afferma che Dogecoin (DOGE) potrebbe essere la soluzione allo spam di Twitter

In una discussione su Twitter sollevata da Elon Musk (nuovo acquirente del social dei crypto-lovers) in merito al problema dello spam, Mark Cuban è intervenuto suggerendo l’utilizzo di Dogecoin (DOGE) come soluzione. 

“Aggiungiamo un roll up ottimistico a Doge. Ognuno mette 1 DOGe per post illimitati. Se qualcuno contesta un post e gli umani confermano che è spam, ottiene il DOGE dello spammer. Lo spammer deve postare 100x più DOGE. Se non è spam, il contestatore perde il suo DOGE. DogeDAO FTW!”

In pratica, Mark Cuban, imprenditore miliardario e presidente della squadra di basket NBA dei Dallas Mavericks, ha suggerito che tutti mettano un DOGE per post illimitati su Twitter e che quando segnalati come spam, se dopo la verifica lo sono, lo spammer deve dare il suo DOGE, altrimenti sarà il segnalatore a farlo. 

Oltre ai 9k like al post di Cuban, si sono aggiunti anche il co-creatore di Dogecoin, Billy Marcus, e lo stesso Elon Musk che ha twittato “non è una cattiva idea”. 

Mark Cuban e Elon Musk sono pro Dogecoin

Che l’idea andrà in porto o meno, resta che i due miliardari sono entrambi ottimisti sull’utilizzo di Dogecoin (DOGE), la memecoin per eccellenza. 

Di Musk, non è una novità, anzi, pare che persino l’acquisto di Twitter da 44 miliardi di dollari da parte dell’uomo più ricco del mondo, abbia influenzato il prezzo di DOGE che ha segnato un pump del 30% subito dopo la notizia. 

Ma anche la relazione Cuban-Dogecoin ha una sua storia. L’estate scorsa, infatti, Cuban aveva affermato che Dogecoin è la criptovaluta “più forte” come mezzo di scambio. 

Provare per credere, Cuban ha iniziato ad accettare DOGE come pagamento per la merce a marzo 2021, con l’organizzazione dei Dallas Mavericks che ha visto vendite sostanziali effettuate con la criptovaluta ispirata ai meme.

Non solo, di recente Cuban si è espresso anche in merito ad Ethereum, la seconda crypto per marketcap, affermando che il prezzo di ETH potrebbe salire presto grazie all’aggiornamento Merge. 

Secondo lui le motivazioni sono essenzialmente due:

  1. il cambio da PoW a PoS che ridurrà l’impatto sull’ambiente;
  2. l’interessante modo in cui il minor importo di ETH emessi potrebbe rendere l’asset deflazionistico. 

Twitter perde appeal con l’acquisto di Musk

Secondo quanto riportato, pare che diversi account su Twitter abbiano perso centinaia di migliaia di follower negli ultimi giorni. 

La causa è stata attribuita all’acquisto da parte di Elon Musk, resa nota su tutti i media. Le ipotetiche motivazioni emerse come causa di tale evento sono state:

  • per ragioni politiche diverse da Musk;
  • per la lotta ai bot e spam dichiarata dal suo nuovo acquirente. 
Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick