HomeNFTGamingThe Nemesis porta il calcio della Serie A nel metaverso

The Nemesis porta il calcio della Serie A nel metaverso

The Nemesis porta il calcio della Serie A italiana nel metaverso, trasmettendo in streaming la prima partita di Milan-Fiorentina, i cui biglietti d’accesso sono basati su NFT. Il progetto è stato possibile grazie alla collaborazione con ConsenSys, Lega Serie A e TIM.

The Nemesis e la trasmissione in streaming delle partite di Serie A nel metaverso

the nemesis metaverso
Il lounge all’interno del metaverso The Nemesis dove è possibile guardare le partite

The Nemesis ha accolto un nuovo e originale evento, unico nel suo genere. Si tratta della prima partita di calcio della Serie A di Milan-Fiorentina, trasmessa in streaming nel metaverso. 

Il progetto portato nella regione MENA è stato realizzato grazie alla collaborazione di The Nemesis, ConsenSys, Lega Serie A e TIM. Ecco l’annuncio su Twitter:

“The Nemesis è il luogo dove questo accade. Abbiamo collaborato con @ConsenSys e @SerieA_AR per portare la prima esperienza di metaverso dal vivo per i fan in tutta la regione MENA!”

“Orgogliosi di annunciare che abbiamo collaborato con @TheNemesi_io per supportare @SerieA_AR mentre portano la prima esperienza di metaverso dal vivo per i fan in tutta la regione MENA! Guarda il grande match @acmilan vs @acffiorentina il 1° maggio alle 3PM CEST: https://metaverse.legaseriea.it”

Nella giornata di ieri, dunque, gli spettatori in Medio Oriente e Nord Africa sono stati in grado di guardare Milan – Fiorentina dal loro browser desktop e dai loro telefoni cellulari tramite le applicazioni iOS e Android di The Nemesis, grazie ai loro biglietti d’accesso basati su NFT. 

Gli stessi potevano sostenere le squadre con le reazioni degli avatar all’interno di un gioco progettato per i tifosi reali. Nel frattempo i tifosi potevano avere accesso anche alle statistiche della partita in tempo reale.

The Nemesis e i prossimi eventi globali originali nel metaverso

Il team di The Nemesis ha costruito un loft esclusivo in realtà virtuale e progettato nuove skin con una maglietta speciale con il logo “Keep Racism Out”, che è stata calata gratuitamente nel metaverso. 

A tal proposito, Alessandro De Grandi, CEO di The Nemesis ha detto:

“Questo è un punto di riferimento per le industrie dello sport, della tecnologia e dell’intrattenimento, che si uniscono nel metaverso per rivolgersi agli utenti del mercato di massa con contenuti allettanti come il calcio dal vivo. Sono estremamente orgoglioso di poter condividere questo importante traguardo con ConsenSys, Lega Serie A e TIM perché credo che questo sarà il primo di una lunga serie di eventi di The Nemesis”.

Ma a quanto sembra, il primo metaverso ad ospitare una partita di calcio di Serie A italiana non sembra volersi fermare a questo super evento. Anzi, in previsione pare ci siano già altri eventi globali per The Nemesis, nei settori dello sport, della musica e del cinema nel mese di maggio e giugno. 

Il metaverso di Cryppo

The Nemesis è anche il metaverso che ospita Cryppo, e cioè quello spazio virtuale creato ad hoc per la collezione NFT creata da The Cryptonomist. 

Si tratta di una collezione di 2375 Cryppo in 3D, generati dall’AI, con oltre 90 tratti unici, pronti per il metaverso in cui l’avventuroso ippopotamo (Hippopotamus cryptonomus) sopravvive ai significativi cambiamenti della criptovaluta, partendo dalla grande eruzione del vulcano Nakamoto, il Big Bang di tutte le battaglie dell’era ICO, IEO, e anche al crash del mercato, KYC e shitcoin.

Per scoprire Cryppo e ottenere premi speciali, basta accedere e giocare gratuitamente, con la possibilità di vincere anche NEMS e NFTs. 

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick