HomeNews dal MondoNuova grande partnership tra McLaren e OKX

Nuova grande partnership tra McLaren e OKX

È stata stretta una nuova partnership tra due grandi brand, McLaren Racing e il crypto exchange OKX. 

Ufficialmente, la partnership inizierà a partire da questo weekend in occasione del Miami Grand Prix 2022

La collaborazione tra due realtà separate, McLaren e OKX

mclaren f1
La nuova McLaren F1 che nascerà dalla nuova collaborazione

Domani verrà annunciata la nuova importante partnership che vede coinvolti due grandi brand appartenenti a due mondi apparentemente distanti: McLaren Racing e OKX.

Il crypto exchange OKX può ora vantare di essere il primo e il più grande partner principale dei team McLaren Formula 1 e McLaren Shadow esports, le due divisioni del marchio McLaren appartenenti rispettivamente alle gare Formula 1 e alle competizioni esports. 

Nei prossimi anni McLaren e OKX insieme, non solo lavoreranno all’espansione dell’esposizione di entrambi i brand, ma porteranno sul mercato un nuovo paradigma legato alla fan experience. 

Inoltre, le due realtà cercheranno di portare innovazione in diverse aree, proiettando all’unisono il mondo degli investimenti e delle corse anno dopo anno. 

OKX, un exchange di punta

OKX è il secondo crypto exchange più grande al mondo per volume d’affari, che nel 2021 ha visto crescere il valore degli scambi sulla piattaforma del 700%. Vanta di una base utenti di 20 milioni di iscritti ed è presente in tutto il mondo, coprendo 180 mercati diversi. 

Dal 2017 si impegna a trasmettere continua innovazione nel campo della finanza decentralizzata (DeFi), ampliando e diffondendo l’idea di un sistema finanziario libero e senza vincoli. 

Oltre ai servizi di exchange, OKX ha lanciato MetaX, il proprio portale dedicato al mondo DeFi, metaverso ed NFT

McLaren Racing, il diamante delle racing car

Sul fronte opposto invece, c’è la famosissima casa automobilistica inglese. McLaren Racing è stata fondata nel 1963 dal pilota neozelandese Bruce McLaren. 

Entra per la prima volta nel mondo della F1 nel 1966 portando a casa grandi soddisfazioni. Tra i numerosi premi, al giorno d’oggi il team può vantare di 20 Campionati mondiali e più di 180 Gran Premi. 

McLaren è anche una realtà molto attenta al tema della sostenibilità. Infatti, è stato il primo team di F1 a ricevere il Carbon Trust Standard nel 2010, mantenendolo da allora su una base semestrale. Inoltre, nel 2021 è diventato un firmatario dell’UN Sport per il Climate Action Commitment. 

Le dichiarazioni delle due parti 

Di seguito alcune delle dichiarazioni di chi sta lavorando a questa importante partnership. Per primo c’è Haider Rafique, Chief Marketing Officer di OKX, che annuncia:

“Il brand McLaren rappresenta tutto ciò che c’è di grande nella F1. Velocità, affidabilità e performance sono il core di qualsiasi piattaforma di crypto trading che vuole stare tra i grandi del settore. La nostra piattaforma viene rinnovata ogni giorno, assicurando la più alta velocità di esecuzione ordini per i nostri utenti, cosa che richiede collaborazione e istinto di squadra.”

Si aggiunge poi Lennix Lai, Direttore di OKX, che dice:

“Amiamo sia il brand che il team McLaren. In breve tempo, abbiamo scoperto un’amicizia unica e un allineamento filosofico tra noi. L’intento è di creare momenti magici per i fan negli anni a venire.”

Per ultimo ma non meno importante l’annuncio di Zak Brown, CEO di McLaren Racing, che afferma:

“Siamo entusiasti di annunciare questa partnership principale con OKX in vista del GP di Miami. In un settore che si evolve rapidamente, OKX è ormai un brand affermato nel mondo crypto, che porta innovazione, analisi e precisione per realizzare grandi cose.

Il primo Miami Grand Prix in assoluto è l’occasione perfetta per noi per lanciare questa partnership significativa, attraverso la quale collaboreremo con OKX per portare l’esperienza dei nostri fan ad un nuovo livello.”

Sia OKX che McLaren stanno già preparando grandi novità da lanciare sul mercato in vista del prossimo anno che vede i due protagonisti celebrare il loro 6th e 60th anniversario.  

Eliano Martellucci
Eliano Martellucci
Eliano è laureato in Economia e gestione aziendale e sta per concludere gli studi specialistici in Finanza presso l'Università di Trento (UNITN). Si appassiona al mondo crypto e blockchain durante l'estate del 2017 e da lì non lo ha più abbandonato. Ora lavora come editor & SEO specialist in Cryptonomist, scrive articoli ed investe, sia in asset Blue Chip, che in fase iniziale. Inoltre, sta sviluppando il suo ultimo progetto di tesi dal titolo: "Uno studio sulla Sentiment Analysis del mercato crypto attraverso algoritmi di Machine Learning in python".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick