HomeCriptovaluteToshi diventa Coinbase Wallet

Toshi diventa Coinbase Wallet

Read this article in the English version here.

Il DApp browser e wallet per la rete Ethereum, Toshi, diventa Coinbase Wallet.

Sviluppato dallo stesso team della società di San Francisco, Toshi è una speciale applicazione, nata circa un anno fa, per il mondo Ethereum nonché un portafoglio digitale per token ERC20 e collezionabili come Cryptokitties.

Una porta di accesso al web 3.0 decentralizzato costruita sulla piattaforma di Vitalik Buterin.

I possessori del Toshi wallet hanno ricevuto un messaggio personalizzato da parte del team il giorno di Ferragosto, in cui si avvisano gli utenti dell’imminente passaggio da Toshi a Coinbase Wallet.

Toshi Wallet

Niente paura per i propri fondi. L’applicazione verrà aggiornata automaticamente senza perdita di criptovalute.

Si consiglia, se non lo si è già fatto, di fare un backup della passphrase anche se da alcuni giorni è possibile accedere a Toshi con l’impronta digitale.

Le caratteristiche di Coinbase Wallet

Chi già usa Toshi riconoscerà in Coinbase wallet tutte le funzionalità precedenti, cambierà solo l’aspetto grafico. Per i nuovi utilizzatori queste le caratteristiche del portafoglio digitale.

  • Gestione di ETH e di tutti i token ERC-20.
  • Ricezione di airdrop e token delle ICO.
  • Acquisto e conservazione dei token collezionabili (Etherbots, Etheremon) e uso degli stessi nei giochi, oltre alla possibilità di rivenderli nei marketplace dedicati come Atomic Bazaar.
  • Invio di pagamenti senza limiti geografici o commissioni aggiuntive.
  • Accesso agli exchange decentralizzati (DEX) di Ethereum dove comprare e vendere token: ad esempio Paradex.
  • Browser per esplorare e utilizzare le dapp (applicazioni decentralizzate) di terze parti: Ethlance, Bancor, Decentraland ed altre.

Tra le novità che presto saranno aggiunte a Coinbase Wallet, il supporto per le criptovalute bitcoin, bitcoin cash e litecoin.

Coinbase app e Coinbase Wallet non sono la stessa cosa

Con il rebranding di Toshi, gli attuali utilizzatori della Coinbase app potrebbero essere un po’ confusi dalla novità. Basta sapere che le due applicazioni non sono la stessa cosa.

Coinbase app, conosciuta come Bitcoin Wallet Coinbase, è l’applicazione centralizzata per i clienti della società. In essa si conservano i crypto asset BTC, BCH, LTC, ETH, ETC, inoltre, è usata per accedere al servizio di exchange istantaneo degli asset digitali con le valute fiat.

Il Coinbase Wallet è una applicazione decentralizzata operante come “portale d’accesso” al nuovo mondo delle applicazioni decentralizzate basate su blockchain Ethereum.

Fabio Carbone
Fabio Carbone
Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso. Scrive dello stesso argomento su vari siti web di settore. Scrive di Industria 4.0 ed economia digitale in generale.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick