HomeCriptovaluteIl browser Opera si integra con BNB Chain

Il browser Opera si integra con BNB Chain

Il noto browser web Opera ha annunciato un’integrazione con BNB Chain, la blockchain di Binance Coin (BNB).

Nuovo sviluppo di Opera su BNB Chain

opera crypto corner
Il nuovo Opera Crypto Browser dedicato al Web3

Grazie a questa integrazione ora è possibile acquistare BNB direttamente dal wallet di Opera ed accedere alle dApp su BNB chain come Pancake Swap, 1inch e BiSwap, ma anche DRIP Venus, Tranchess, Treehouse, ApeSwap e AutoShark Finance.

Opera conta circa 350 milioni di utenti nel mondo, ed ora si integra con 1.300 dApp attive. 

Tra queste vi sono anche numerose dApp di gaming, tra cui StarSharks, Thetan Arena,StarryNift e SecondLive, ed applicazioni NFT come Galaxy, NFTrade e Galler. 

BNB Chain conta ormai più di 4 milioni di utenti attivi unici settimanali, una media di 36 milioni di transazioni al mese e 13 miliardi di dollari di TVL.

Opera è un browser che soffre un po’ della concorrenza spropositata soprattutto di Chrome e Firefox, ma grazie alla sua svolta crypto sta cercando di ritagliarsi una nicchia in cui per ora ha davvero pochi concorrenti, oltre a Brave

Le funzionalità del nuovo Opera 

La nuova versione del browser include ad esempio un aggregatore di notizie e dati crypto chiamato “Crypto Corner”, e sulla pagina iniziale può mostrare aggiornamenti crypto in tempo reale, report sui prezzi delle criptovalute, notizie di airdrop ed altro. Inoltre consente l’accesso ad App e domini Web3 con la stessa modalità dei normali domini Web2. 

L’obiettivo del browser norvegese è proprio quello di rendere semplice la navigazione nel Web 3.0 per l’utente comune. 

L’EVP Mobile di Opera, Jorgen Arnesen, ha dichiarato: 

“Siamo fiduciosi che l’integrazione odierna con l’ecosistema BNB Chain offrirà funzionalità ancora maggiori sia per i nuovi utenti che per quelli esperti di Web3. Con una serie di importanti dApp BNB Chain già integrate, e con l’interfaccia intuitiva di Opera Crypto Browser, Opera continua a fornire utilità e facilità d’uso significative necessarie affinché il Web3 raggiunga l’adozione di massa a lungo termine.”

Il vicepresidente di BNB Chain, Patrick Degenhardt, ha aggiunto: 

“L’obiettivo della comunità di BNB Chain è costruire l’infrastruttura che alimenta l’ecosistema virtuale parallelo del mondo e attrarre il prossimo miliardo di persone verso le criptovalute. Inoltre, promuovere l’adozione di asset digitali e tecnologia blockchain richiede grandi sforzi per l’integrazione Web2 e Web3. Il Crypto Browser di Opera collega questi due mondi. Siamo entusiasti che questa integrazione garantirà ai 350 milioni di utenti attivi di Opera l’accesso a oltre 1.300 dpp di BNB Chain attivi e ai loro fondi.”

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick