HomeNFTNFT: chi è Jeffrey The Dude?

NFT: chi è Jeffrey The Dude?

La collezione NFT Jeffrey The Dude

jeffrey the dude nft giraffa
L’innovativa collezione NFT Jeffrey The Dude

Jeffrey The Dude in realtà è una giraffa. O, meglio, è un brand decentralizzato simboleggiato dall’immagine di una giraffa, la cui proprietà è rappresentata da 5.432 Jeffrey NFT sulla blockchain di Ethereum.

Pertanto chiunque possegga un Jeffrey NFT è anche, di fatto, proprietario di una parte del brand. 

In questo modo, essendo co-proprietario del brand, si guadagna dai ricavi del brand stesso, giocando un ruolo attivo nella sua crescita. 

Infatti, i possessori potranno votare sulle proposte di investimento e collaborazione che saranno presentate, sulle idee e cambiamenti. Inoltre, gli utenti potranno interagire con gli altri membri della community e saranno parte integrante del progetto stesso.

Ogni Jeffrey NFT è unico, grazie a più di 100 tratti differenti con diversi livelli di rarità.

Il DNA di ogni Jeffrey è generato e memorizzato in un token non fungibile ERC-721 sulla rete Ethereum, ed i suoi metadati, compresa l’immagine, sono archiviati su IPFS e resi immutabili per sempre. 

In questo modo non esistono due NFT uguali, ed ogni NFT posseduto è unico. 

Tutti gli NFTs verranno rilasciati in tre diverse fasi, fino ad esaurimento, ed è stata attivata una whitelist che consente di acquisire i Jeffrey NFT in presale. 

La DAO di Jeffrey The Dude

Il progetto è basato su una DAO. Infatti “Jeffrey The Dude” è un’organizzazione decentralizzata, governata di fatto dai possessori dei suoi NFT.

Tra i 5.432 possessori dei Jeffrey NFT vi è però un gruppo più piccolo di membri che avrà maggiori responsabilità e potere, per guidare il brand nei suoi sviluppi futuri. 

Si tratterà dei possessori dei primi 56 NFT, chiamati “Governance Jeffrey NFTs”.

Questo gruppo discuterà idee e proposte provenienti dalla community, si occuperà di iniziative, partnership, sponsorizzazioni, ed organizzerà il lavoro a seguito delle decisioni su cui l’intera community si pronuncerà votando. 

Al momento della distribuzione dello smart contract sulla blockchain, sono stati coniati 106 NFT iniziali, di cui 56 sono i “Governance Jeffrey NFTs” saranno detenuti dal Core Team. Dopo il sold out della collezione, 28 di questi 56 Governance NFTs saranno venduti all’asta. 

Nel secondo trimestre 2022, o al massimo nel terzo, avverrà il primo voto della DAO, che darà inizio alle attività di investimento.

Il programma di distribuzione degli NFT

A partire dal 7 maggio è iniziata la fase di rilascio dei successivi NFT. 

Quelli dal numero 107 al 543 verranno venduti ad un prezzo di 0,15 ETH, con un aumento del prezzo di 0,05 ETH per ogni rilascio successivo. 

Così quelli dal numero 544 al 1.543 costeranno 0,175 ETH, quelli dal 1.544 al 2.543 costeranno 0,20 ETH, quelli dal 2.544 al 3.543 0,225 ETH e quelli dal 3.544 al 4.543 0,25 ETH. 

Si chiuderà con quelli dal numero 4.544 al 5.432 che costeranno 0,275 ETH. 

Inoltre, saranno regalati diversi NFT ai membri della community che si distingueranno per la partecipazione ed il supporto alla realizzazione del progetto. 

A ciò si aggiunge anche un programma di referral che consente ai detentori degli NFT ed ai membri della community di invitare altre persone venendo ricompensato con 0,01 ETH per ogni JEFFREY coniato a partire dal link referral, fino ad un massimo di 0,03 ETH per ogni JEFFREY posseduto. 

La mission del progetto

La mission del progetto è quella di creare una community che sia “Ispirata dal desiderio di fare una rivoluzione sociale e aziendale”. L’obiettivo è quello di creare un brand globale in cui le persone possano riconoscere valori come inclusività, equità, rispetto e responsabilità sociale.  

Moda, tecnologia, arte e cultura e intrattenimento sono i settori in cui vorremmo dirigere il futuro di Jeffrey The Dude.

Lo stesso brand “Jeffrey The Dude” sarà di proprietà dei possessori dei 5.432 Jeffrey NFT che verranno emessi sulla blockchain di Ethereum. 

 

www.jeffreythedude.com

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick