HomeCriptovaluteBinance porta pagamenti in crypto e regala NFT al Primavera Sound 2022

Binance porta pagamenti in crypto e regala NFT al Primavera Sound 2022

Binance, il popolare crypto-exchange, sarà presente al Primavera Sound 2022 a Porto e Barcellona, offrendo ai partecipanti la possibilità di pagare nei bar in criptovaluta con Binance Pay e di ottenere in regalo speciali NFT. 

Binance Stage al Primavera Sound 2022 e i regali in crypto e NFT

Dal 2 all’11 giugno, durante il Primavera Sound 2022, sarà presente anche il celebre crypto-exchange di Binance, per offrire i suoi servizi a tutti i partecipanti al festival musicale più grande dell’Europa meridionale. 

Secondo quanto riportato, per la prima volta si potrà pagare con le criptovalute nei bar di Porto e Barcellona del festival, grazie ai cinquanta terminali Point-of-Sale che accetteranno Binance Pay. 

Non solo, i nuovi utenti curiosi che scaricheranno l’app e effettueranno il loro primo pagamento, riceveranno immediatamente un airdrop di 5 BUSD, mentre, per i mille top spender del festival che utilizzano Binance Pay sia a Porto che a Barcellona, riceveranno 100 euro in BUSD di cashback.

Binance ha anche un suo palco che sponsorizza il marchio. E infatti, gli spettatori del festival potranno vedere alcuni dei loro artisti preferiti sul Binance Stage, dove si esibiranno, tra gli altri, Bauhaus, Beach House, Courtney Barnett, King Gizzard & The Lizard Wizard, Metronomy, Sharon Van Etten e Warpaint.

Binance regala NFT al Primavera Sound 2022

Oltre allo sponsor e ai regali in crypto, Binance offrirà ai partecipanti del Primavera Sound 2022 anche esclusivi POAP (Proof of attendance protocol) NFT che renderanno la loro esperienza più ricca e personalizzata. 

In pratica, tutti i possessori di biglietti sono invitati a scaricare l’app di Binance per richiedere il loro NFT unico, che può essere utilizzato per sbloccare esperienze esclusive presso lo stand di Binance.

Non solo, per premiare i partecipanti più fedeli al Primavera Sound, il crypto-exchange offre altri 27.000 NFT per coloro che hanno partecipato sia al festival 2020 che a questo 2022. 

Si tratta degli NFT “Primavera Sound Barcelona Member” e “NOS Primavera Sound Porto Member”, che potranno essere richiesti durante il festival e che offriranno ai titolari vantaggi esclusivi che il Primavera Sound annuncerà nei prossimi mesi.

A tal proposito, Helen Hai, Executive VP di Binance e Head of Binance NFT, ha commentato: 

“La partnership con un festival come il Primavera Sound è più di un’opportunità di branding per Binance, è un’opportunità per dimostrare il valore che le tecnologie Web3 possono fornire. Portare NFT al Primavera Sound dimostra i casi d’uso reali della tecnologia. Non solo tutti i possessori di biglietti avranno diritto agli NFT come ricordo unico, ma questi serviranno anche per arricchire l’esperienza del festival attraverso attivazioni in loco e digitali. Non vediamo l’ora di vedere le future utilità che questi NFT sbloccheranno”.

Anche Alfonso Lanza, direttore del Primavera Sound, ha commentato come segue:

“La partnership con Binance è una rappresentazione molto significativa del nostro spirito come festival: essere attenti al presente, guardare al futuro, cercare alleati che ci aiutino a comprenderlo al meglio e, naturalmente, migliorare l’esperienza del nostro pubblico con azioni che sono indubbiamente arricchenti”. Insieme, sarà molto facile e molto emozionante guardare verso i nuovi orizzonti del festival”.

Il successo del Bitcoin Pizza Day

Come per ogni settore di appartenenza, anche nel mondo crypto esiste una data particolare da celebrare ogni anno: il “Bitcoin Pizza Day” del 22 maggio. 

In onore del famoso gesto di 12 anni fa di un appassionato di criptovalute, Laszlo Hanyecz, che aveva acquistato 2 pizze per 10.000 BTC il 22 maggio 2010, segnando la prima transazione fisica di Bitcoin al mondo, il “Bitcoin Pizza Day” è diventato una festa per la community crypto. 

Così quest’anno anche Binance è sceso in campo, lanciando un suo concorso in cui i 5 vincitori potranno avere un anno di pizza gratis. 

Non solo, facendosi travolgere dal super entusiasmo per tale evento, è stato aperto anche a Parigi, dopo Cannes, uno store di Binance Pizza, che per l’occasione ha visto ospite proprio il CEO di Binance, Changpeng Zhao o CZ. 

“Nell’ambito della celebrazione del #Bitcoin Pizza Day, abbiamo anche aperto un pop-up store #BinancePizza a Parigi dopo Cannes! La comunità ha potuto incontrare  anche @cz_binance. Grazie a tutti coloro che ci hanno fatto visita! Alla prossima volta“

Per festeggiare i 12 anni del ‘Bitcoin Pizza Day’ del 22 maggio, il famoso crypto exchange di Binance ha deciso di lanciare un concorso in cui i 5 vincitori potranno avere un anno di pizza gratis.

Stefania Stimolo
Stefania Stimolo
Laureata in Marketing e Comunicazione, Stefania è un’esploratrice di opportunità innovative. Partendo come Sales Assistant per e-commerce, nel 2016 inizia ad appassionarsi al mondo digitale autonomamente, inizialmente in ambito Network Marketing dove conosce e si appassiona dell’ideale di Bitcoin e tecnologia Blockchain diventandone una divulgatrice come copywriter e traduttrice per progetti ICO e blog, ed organizzando corsi conoscitivi.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick