HomeCriptovaluteBinance, la paga dei dipendenti è in BNB coin

Binance, la paga dei dipendenti è in BNB coin

Read this article in the English version here.

Binance Coin (BNB) è il token dell’exchange Binance. Tra i vari utilizzi che ha all’interno della piattaforma, uno è quello di pagare i dipendenti dell’exchange.

Infatti, Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, ha dichiarato al fondatore di TechCrunch, Michael Arrington, che il 90% dei dipendenti dell’azienda riceve lo stipendio in BNB, in modo volontario. Arrington ha scritto su Twitter: “@cz_binance mi ha detto questa settimana durante l’evento LCX: il 90% dei dipendenti di Binance sceglie di ricevere il proprio stipendio in token BNB. Persone intelligenti“.

Come si può notare dal grafico del prezzo, BNB ha un valore più stabile e meno volatile di molte altre criptovalute più famose. Infatti, ha alcuni specifici utilizzi all’interno della piattaforma di Binance che lo rendono continuamente appetibile.

Inoltre, l’azienda, ad intervalli regolari, acquista sul mercato e distrugge i token BNB per ridurre l’offerta, in modo da incrementare il valore. Questo fa sì che ci sia sempre qualcuno disposto ad acquistarne in quantità significative.

Non deve stupire più di tanto quindi che BNB sia considerato dagli stessi dipendenti aziendali un buon mezzo di pagamento, anche se pare che Binance sia più un’eccezione che una regola: in questo settore sono ancora molto poche le attività commerciali nell’ambito delle criptovalute che pagano la maggior parte dei propri dipendenti in token.

L’exchange intanto ha appena annunciato un’altra novità: la Binance Academy, con l’obiettivo di educare la community degli aspiranti bitcoiner.

L’iniziativa è dedicata a tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza della blockchain e delle criptovalute, ed è rivolta ad un pubblico entry-level (ovvero quello dei non addetti ai lavori).

Il sito si presenta con una serie di video, brevi e semplici, su svariati argomenti che riguardano questo settore. Per ora non sono ancora molti, ma è lecito attendersi che saranno sempre di più. 

Per chi volesse approfondire c’è anche una spiegazione molto dettagliata del servizio sul profilo Medium.

Sul sito della Binance Academy è anche comparsa una pagina con l’elenco delle figure professionali attualmente ricercate dall’azienda per questa iniziativa, tra le quali in questo momento sono presenti un 2D animator, un esperto di digital marketing ed un content writer.

Marco Cavicchioli
Marco Cavicchioli
"Classe 1975, Marco è stato il primo a fare divulgazione su YouTube in Italia riguardo Bitcoin. Ha fondato ilBitcoin.news ed il gruppo Facebook "Bitcoin Italia (aperto e senza scam)".
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick