HomeCriptovaluteBitcoin conclude la più lunga serie di ribassi della storia? Ecco la...

Bitcoin conclude la più lunga serie di ribassi della storia? Ecco la prossima direzione del prezzo di BTC

SPONSORED POST*

I prezzi di Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH) hanno registrato un balzo del 5% il 6 giugno e sono entrati in una correzione al rialzo che ha trascinato il prezzo di BTC da sotto i 30.000 dollari a sopra i 31.500 dollari, dando agli investitori rinnovate speranze per la tanto attesa ripresa del mercato dopo il brutale sell-off di maggio. Anche se il rally è stato così debole che il giorno dopo è sceso di nuovo, si è trattato della prima candela settimanale verde in dieci settimane.

Il peggio è passato o è solo un fuoco di paglia?

Dopo nove settimane consecutive di chiusura inferiore a quella precedente, Bitcoin è finalmente riuscito a interrompere questo trend negativo e ha segnato la sua prima candela settimanale verde dalla fine di marzo.

La prima candela settimanale verde in dieci settimane non provoca immediatamente un cambiamento del sentiment. Secondo il Fear and Greed Index, le emozioni hanno ancora un punteggio di 15/100, il che ci pone in un territorio di estrema ansia. Questa “Extreme Fear” potrebbe riflettere bene il sentimento generale dei mercati finanziari globali. Nessuno sa fino a che punto le banche centrali vogliano spingersi per controllare l’inflazione.

fear & greed index

Le previsioni ottimistiche di Saylor

Dal picco record del novembre 2021, l’intero mercato delle criptovalute ha subito continui sbalzi. Persino alcune altcoin come LUNA sono crollate di oltre il 1000% in un solo giorno.

Tuttavia, secondo Michael Saylor, cofondatore di MicroStrategy Inc, le turbolenze del mercato delle criptovalute sono “meravigliose” per Bitcoin. 

Michael ha dichiarato:

“Penso che l’intera crisi delle criptovalute sarà eccellente per Bitcoin. Accelererà la regolamentazione delle stablecoin, delle altcoin e degli exchange, attesa da tempo. Si tratta di rompere l’impasse politica. Sta informando il mondo sulle differenze tra Bitcoin e security token, il che renderà più facile per le grandi istituzioni entrare nello spazio”.

Ottimismo a lungo termine per Bitcoin

Nonostante il crollo delle criptovalute e i rally molto deboli, il gigante bancario JPMorgan afferma che Bitcoin è massicciamente sottovalutato. Mantenendo la stima del valore equo di Bitcoin a 38.000 dollari, la banca ha recentemente ribadito la valutazione data all’asset a febbraio, quando la criptovaluta era scambiata intorno ai 43.400 dollari. Questo prezzo è circa il 28% più alto del livello attuale.

Il momento d’oro per trarre profitto approfittando della volatilità

In ogni caso, il mercato di Bitcoin rimarrà volatile ancora per qualche tempo. Ma utilizzando il giusto metodo di investimento, la volatilità può diventare un potente strumento di profitto. Il trading sui futures di BTC consente ai trader di andare long o short su BTC, quindi i trader possono guadagnare finché le loro previsioni sono corrette. Mentre i trader spot ottengono profitti solo quando il prezzo di Bitcoin sale. Inoltre, i trader possono ricorrere alla leva finanziaria degli exchange per aumentare il loro potere d’acquisto, moltiplicando così i loro profitti. 

Ad esempio, un trader apre una posizione corta di 100 BTC al prezzo di 32.000 dollari con una leva Bexplus 100x. Poi, il prezzo sale a 29.000 dollari. Di conseguenza, otterrà un profitto di ($32.000 – $29.000) * 100 BTC / $29.000 = 10,3 BTC, mentre il margine necessario è di solo 1 BTC.

Bexplus – l’exchange di criptovalute più consigliato con leva 100x

Bexplus offre una leva di 100x sui contratti futures di BTC, ETH, DOGE, ADA e XRP. Accreditato dalla FinCEN MSB (Money Services Business) degli Stati Uniti, Bexplus gode della fiducia di oltre due milioni di trader in tutto il mondo. Nessun KYC, nessuna commissione di deposito, i trader possono ricevere i servizi più attenti, tra cui un’assistenza clienti 24/7.

bexplus leverage

Attività di deposito per guadagnare il 100% di cashback in BTC

Depositando BTC sul conto Bexplus si può guadagnare un bonus del 100% in BTC, che può essere utilizzato anche per negoziare contratti futures. Inoltre, più margini riducono la probabilità di liquidazione forzata. Maggiore è il deposito, maggiore sarà il bonus ottenuto. Per ogni deposito sono disponibili fino a 10 BTC. (I bonus non sono prelevabili, il profitto ottenuto con il bonus può essere ritirato).

Portafoglio BTC: fino al 21% di interesse annualizzato senza rischi

Gli utenti di Bexplus possono ottenere profitti non solo dal trading. Iscrivetevi al portafoglio Bexplus per guadagnare fino al 21% di interessi annualizzati senza correre rischi. Con un interesse annualizzato fino al 21%, è senza dubbio uno dei tassi più redditizi del settore. 

Account demo con 10 BTC: il più adatto ai principianti

Bexplus è una delle poche borse che offre un conto demo gratuito, che vi mette alla prova con le sue regole e i suoi widget di trading. All’interno del conto demo si trovano 10 BTC che consentono ai trader di esercitarsi e provare le strategie che desiderano. 

Copy Trading: permettete ai trader professionisti di fare soldi per voi

Il copy trading offerto da Bexplus vi offre l’opportunità di copiare automaticamente le posizioni aperte e gestite da trader esperti con un’elevata redditività. È uno dei modi più semplici per utilizzare le conoscenze specialistiche di un altro trader. Quando il trader effettua un’operazione, anche il vostro conto effettuerà la stessa operazione. Non è necessario analizzare l’andamento del mercato, i punti di entrata e di uscita, il Copy trading permette anche di personalizzare la proporzione dell’ordine copiato, di impostare il take profit e lo stop loss, o di terminare l’ordine copiato in qualsiasi momento.

Fare trading liberamente su Android e iOS

L’app di Bexplus, di prim’ordine, integra tutte le funzioni e gli strumenti necessari (grafici in tempo reale, una serie di indicatori, avvisi di notizie e così via) mantenendo un’interfaccia minimalista e intuitiva. Con l’app di Bexplus è possibile gestire il proprio conto ovunque e in qualsiasi momento. Inoltre, le notifiche 24/7 possono tenervi aggiornati sui grandi movimenti di prezzo, rendendo più facile proteggere le vostre posizioni.

Non perdete l’opportunità di capitalizzare la volatilità del mercato delle criptovalute. Cliccate qui per registrarvi su Bexplus e ottenere il vostro bonus di deposito del 100%.

bexplus deposit bonus

*Questo articolo è stato pagato. Cryptonomist non ha scritto l’articolo né ha testato la piattaforma.

Crypto Advertising
Crypto Advertisinghttps://cryptonomist.ch
Vuoi un tuo articolo pubblicato su Cryptonomist? Vuoi pubblicizzare il tuo progetto crypto? Contattaci su [email protected]
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick