HomeCriptovaluteEdge pronta al lancio di una nuova Mastercard crypto

Edge pronta al lancio di una nuova Mastercard crypto

La società di criptovalute, Edge, con sede a San Diego, ha annunciato il lancio di una Mastercard crypto riservata, che non raccoglie dati KYC e non addebita commissioni di transazione.

La nuova carta crypto Mastercard di Edge

bitcoin card edge
La nuova Mastercard crypto che rispetta la privacy degli utenti

Edge, la società che ha creato il portafoglio che permette in modo semplice ma al tempo stesso sicuro la custodia e trading di criptovalute, ha annunciato l’8 giugno il prossimo lancio di una carta crypto Mastercard riservata.

Nell’annuncio comparso sul sito web della società, si legge: 

“Non esiste un nome o un indirizzo associato alla tua Edge Mastercard, rendendo le transazioni completamente private quando viene utilizzata la tua carta. Proteggiamo la tua privacy rispettando tutti i requisiti per emittenti, associazioni di carte, regolamenti, leggi locali, federali e internazionali.”

Sull’annuncio dell’azienda condiviso anche sul profilo Twitter si poteva leggere che alcune delle caratteristiche di queste nuove e innovative carte sono:

“Zero commissioni. Finanziamento istantaneo — Con Edge Mastercard tutti possono ora spendere BTC, DOGE, DASH, LTC e BCH istantaneamente, senza bisogno di informazioni personali”.

La società ha ribadito anche come la nuova carta rispetterà in pieno tutti i requisiti di emittenti, associazioni di carte, regolamenti, leggi locali, federali e internazionali. Allo stesso tempo il fondatore della società ha detto in un’intervista che la carta non richiede nessun identificativo personale per essere emessa, mantenendo l’assoluta privacy.

Il co-fondatore e CEO di Edge, Paul Puey, ha affermato:

“Non un nome, non un numero di telefono, non un indirizzo e-mail. Sicuramente non il tuo vero indirizzo, niente. Puoi creare una carta virtuale in circa 15 secondi all’interno di Edge.”

Novità, proprietà e caratteristiche della nuova carta

Secondo le prime informazioni la carta costerà 20 dollari una tantum, è accettata ovunque sia supportata Mastercard e c’è una soglia massima di $1.000 al giorno in termini di limiti di carico. 

Un portavoce di Mastercard ha dichiarato al giornale Decrypt che la società non avrebbe nessun coinvolgimento diretto nel progetto, mentre lo stesso CEO, Puey, aveva affermato che Mastercard fosse ben inserita nel progetto.

Da notare come Mastercard da tempo sia impegnata nel mondo delle criptovalute con iniziative legate allo sviluppo della loro adozione, considerando come il vicepresidente della società, Harold Bossè, pochi giorni fa si sia detto molto ottimista sulla possibile adozione di massa delle criptovalute.

La società Edge è stata fondata nel 2014 da Paul Puey, Damian Cutillo, Scott Morgan, Tim Horton e William Swanson. Offre un portafoglio di custodia e trading di criptovalute semplificato che offre una totale privacy e una gestione sicura dei propri fondi. Oltre al lancio di questa nuova Mastercard riservata, Edge ha recentemente adottato il BitPay Payment Protocol, un protocollo che garantisce pagamenti accurati in criptovaluta.

Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo Cacioppoli
Vincenzo è genovese di nascita ma milanese di adozione. E' laureato in scienze politiche. E' un giornalista, blogger, scrittore, esperto di marketing e digital advertising. Dopo una lunga esperienza nel marketing tradizionale, comincia attività con il web e il digital advertising nel 2011 fondando una società Le enfants. Da sempre appassionato di web e innovazione, nel 2018 approfondisce le tematiche legate alla blockchain e alle criptovalute. Trader indipendente in criptovalute dal marzo 2018, collabora con aziende del settore come content marketing specialist. Nel suo blog. mediateccando.blogspot.com, da tempo si occupa soprattutto di blockchain, che considera come la più grande innovazione tecnologia dopo Internet. A novembre è prevista l'uscita del suo primo libro sulla blockchain e il fintech.
RELATED ARTICLES

MOST POPULARS

GoldBrick